Antica Compagnia della Vela: Dal Mare in Bicicletta, operazione pilota di turismo integrato

Antica Compagnia della Vela sta per lanciare una nuova proposta dedicata al turismo integrato, Dal Mare in Bicicletta. L'obbiettivo è quello di offrire ai diportisti un servizio pensato per collegare le attività nautica al sito archeologico dell'antica città di Luni

8 Luglio 2016 | di Redazione Liguria Nautica

Turismo nautico e culturale possono coincidere? Nelle location giuste ovviamente si, anzi il turismo integrato tra mare e territorio può essere la vera marcia in più. E’ quello che sta succedendo alla foce del Magra, dove tante realtà stanno sperimentando percorsi di turismo integrato tra mare, montagna e cultura.

Una delle ultime iniziative è targata Antica Compagnia della Vela, un un approdo localizzato alla foce del Magra, nell’area naturale protetta del Parco Regionale di Montemarcello. Si tratta di una zona estremamente verde, tanto da far guadagnare al marina l’appellativo di “porto giardino”. Il marina dista soltanto 3 miglia dalle isole Tino e Palmaria e 15 da Forte dei Marmi. Le Cinque Terre si trovano a sole 16 miglia marine di distanza, mentre a 50 e a 84 troviamo rispettivamente l’Isola di Capraia e Bastia.

Antica Compagnia della Vela sta per lanciare una nuova proposta dedicata al turismo integrato, Dal Mare in Bicicletta. L’obbiettivo è quello di offrire ai diportisti un servizio pensato per collegare le attività nautica al sito archeologico dell’antica città di Luni e al suo museo, una delle grandi attrazioni culturali della zona. Un’opportunità anche per coniugare il turismo nautico cn delle salutari escursioni in biciletta attraverso le bellezze naturali della zona. Un’occasione interessante per variare dalla solita crociera in barca, grazie anche alla possibilità di usufruire, su prenotazione, di una prima notte gratuita e del servizio bici messo a disposizione da Antica Compagnia della Vela.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione