Antonella Donzelli è la nuova direttrice Yachting di Boero: “Coloriamo tutto ciò che si muove”

Intervista alla nuova responsabile della divisione Yachting di Boero vernici. Dopo un’esperienza in Spagna è tornata nella sua Genova, in un’azienda storica di cui dice: “mi trovo completamente allineata con i valori del gruppo Boero”

5 July 2019 | di Giuseppe Orrù
Boero, sense of sea
Boero, sense of sea

Nata, cresciuta e laureata a Genova, Antonella Donzelli è tornata all’ombra della Lanterna per ricoprire un altro prestigioso ruolo che si va aggiungere al suo ricco curriculum. È la nuova direttrice della divisione Yachting del Gruppo Boero Vernici.

Dopo un’esperienza in Spagna, è approdata al Gruppo Boero, azienda di cui condivide tutti i valori, in particolare quelli per l’attenzione al cliente. Forte anche del fatto, come racconta lei stessa, di una clientela che non esita a definire “ottima” la qualità delle vernici Boero. Abbiamo intervistato la dottoressa Antonella Donzelli, che ci ha raccontato il suo lavoro nel Gruppo Boero.

Dottoressa Donzelli, il settore delle vernici non le è nuovo. Ci racconta qual è stata la sua esperienza finora?

Dico sempre a chi mi chiede del mio lavoro che tutto ciò che si muove ho avuto il piacere di colorarlo! Dalla ricerca e sviluppo al commerciale passando anche per le risorse umane… questo però potrebbe dirla lunga sulla mia età!

Lei proviene da una multinazionale olandese ed è tornata nella sua Genova, in un’azienda altrettanto importante ma in mano ad una famiglia, la famiglia Boero. Qual è il ritratto di Boero?

La definizione di “sua Genova” è più che appropriata visto che qui sono nata, cresciuta e mi sono laureata: è proprio un ritorno in famiglia nel vero senso della parola. Boero è un’azienda importante nel mondo nautica ed è riconosciuta sul mercato per sua la serietà e dedizione al cliente, oltre che per la qualità dei suoi prodotti. La capacità del Gruppo Boero è sempre stata quella di coniugare la tradizione con l’innovazione e tutto questo è rafforzato da un concreto spirito di “famiglia” che pervade tutta l’organizzazione.

Antonella Donzelli

Antonella Donzelli

Ma soprattutto è tornata a lavorare in Italia, con il “Made in Italy”, simbolo di eccellenza e qualità. In un settore come quello delle vernici il tricolore è ancora un valore aggiunto?

Il “Made in Italy” è un valore aggiunto ma l’Italia, purtroppo, fatica sempre ad essere riconosciuta come leader tecnologico. Un’azienda di successo è quella che riesce a dimostrare al resto del mondo che oltre allo stile “Made in Italy” c’è una solida struttura, improntata sulla continua ricerca e sviluppo di prodotti altamente performanti, in linea con le più rigide normative europee. Insomma tutto quello che Boero è.

Quale sarà l’impronta che intende dare a Boero?

Mi trovo completamente allineata con i valori del Gruppo Boero: il cliente è il punto focale di tutte le nostre azioni, ascoltarlo e rispondere alle sue esigenze con flessibilità e coerenza, considero siano le azioni più importanti da continuare. Il più bel complimento ricevuto negli ultimi mesi? Clienti distinti in diverse parti del mondo al primo incontro mi hanno detto “la qualità dei prodotti Boero non si discute, è ottima”.

Il settore della nautica finalmente è tornato a crescere. Avete percepito e come questo nuovo trend?

Chiaramente il trend è stato percepito e misurato da un aumento di volumi, ma anche dalla maggior richiesta di prodotti efficaci che consentano un processo applicativo rapido. E questo rende possibile un aumento di capacità produttiva.

 

Giuseppe Orrù

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR