AQA 35: il nuovo open yacht verrà presentato al Salone Nautico

Il Cantiere Aqa presenta Aqa 35, il nuovo open yacht comodo, spazioso e a ridotto impatto ambientale

8 September 2015 | di Redazione Daily Nautica

AQA 35: una novità alla 55ª edizione del Salone Nautico di Genova. La presenza di un open yacht nato dalla necessità di proporre al pubblico un’imbarcazione che permetta di vivere il mare a 360°.

A Roma, per la precisione a Fiumicino, è nato il nuovo cantiere AQA, parliamo di un’azienda che investe in ricerca, sostenibilità ambientale e accessibilità economica dei suoi prodotti. Un team di tecnici con una lunga esperienza nel settore nautico.

AQA ha scelto il Made in Italy come strumento per riaffermare la leadership mondiale del nostro paese in termini di design, qualità e convenienza. L’obiettivo è quello di rilanciare sul mercato italiano il settore delle imbarcazioni mediterranee: gli open yacht appunto.

I due modelli progettati dal Cantiere, gli AQA 35 e 55 lunghi rispettivamente 11,90 e 17 metri, sono equipaggiati con motori a bassa emissione, hanno consumi molto contenuti, non producono inquinamento acustico e di nessun’altro tipo.

AQA diventa la migliore imbarcazione compatibile con il Mare Nostrum per tutti quelli che amano il mare e che non dovranno più sopportare costi spropositati di acquisto per vivere un’esperienza realmente di navigazione con la famiglia.

AQA 35 descrizione e caratteristiche

AQA 35 è lungo 11,90 metri e può trasportare fino a 10 ospiti, grazie a un pozzetto ampio e spazioso dove trovano posto prendisole e tavolo da esterno, oltre alla postazione di comando. 

L’innovazione più importante è costituita dalla poppa “a vista” e da un ampio parabrezza che ne accentuano il design slanciato. È un’imbarcazione assolutamente ecosostenibile, sicura, agile e facile da guidare che permette un ridotto impatto ambientale grazie alla nuova generazione di motori Volvo Penta che assicurano consumi contenuti. Ed è per centrare al meglio queste caratteristiche che è attuato da parte del team AQA un costante perfezionamento del processo di costruzione e una ricerca di materiali innovativi, come la fibra di carbonio che fissata sui punti critici della carena ne assicura una maggior potenza e velocità. Inoltre, per assicurare che il prodotto sia unico, AQA fornisce un servizio di “customizzazione” completo che va dalla scelta del colore dello scafo e del teak di coperta alle varie essenze della tappezzeria per gli interni.

Scheda Tecnica AQA 35:

Lunghezza: 11,90 m

Larghezza: 3,90 m

Motori: MAX. 2 X 400 HP

Velocità massima: 40/ 46 nodi

Cabine: 1

Ospiti: 10

Serbatoio carburante: 900 litri

Serbatoio acqua: 400 litri

Pescaggio: 0,90 m

Categoria di omologazione: B

Foto: www.aqayacht.com

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR