Arcadia Yachts presenta Arcadia 145: lo Yacht ad energia pulita

L'unità, grazie all'adozione di elementi fotovoltaici più efficienti, produce energia pulita. Gli interni sono luminosi e comfortevoli, questi nuovi dettagli contraddistingueranno le creazioni targate Arcadia Yachts

11 Giugno 2015 | di Redazione Liguria Nautica

Arcadia 145, Arcadia Yachts

Il cantiere nautico Arcadia Yachts presenta la sua nuova creazione: il  Mega Yacht di lusso Arcadia 145. L’unità punta molto sull’ecologia, è un modello realizzato in acciaio e alluminio. Il panfilo include una lunghezza di oltre 44 metri ed ampi volumi interni, risultato di un lavoro finalizzato alla creazione di spazi fruibili e tutti utilizzabili.
Arcadia 145 avrà un Gross Tonnage che sarà minore delle 500 GT, sul ponte superiore del nuovo prodotto di 145 piedi è presente la veranda a pannelli solari. Gli elementi ecologici sono predominanti, e infatti grazie all’adozione di cellule fotovoltaicihe ancora più efficienti lo yatch può produrre fino a 6 kW, così da raggiungere un notevole aumento di energia pulita pari al +25%.

 

Il cantiere ha proposto due versioni degli interni, entrambe prevedono la suite armatoriale che andrà collocata sul ponte principale. Questa comprenderà anche  una zona ufficio che sarà creata proprio accanto, verrà poi realizzato un salottino e un’ampia sala bagno.

Gli interni sono luminosi e fruibili, realizzati per garantire comfort. Le superfici vetrate offrono agli ambienti luminosità e senso di ampiezza , questi nuovi dettagli sono alla base di questo progetto e saranno anche quelli che contraddistingueranno le nuove imbarcazioni di Arcadia Yachts nel 2015. Un progetto che punta sempre più ad una maggiore produzione di energia pulita.

 

 

 

SCHEDA TECNICA:

 

Anno di costruzione: 2015
Cantieri: Arcadia Yachts
Lunghezza: 44 m
Larghezza: 9,2 m
Immersione: 2,95 m
Velocità massima: 18,5 nodi
Velocità di crociera: 15 nodi
Materiali di costruzione: GRP
Produzione di energia pulita: Fino a 6 Kw
Motori: 2 x CAT

 

[nggallery id=459]

 

Foto prese dal seguente link:

http://arconyachts.com/en/shipyards/arcadia/sales/arcadia-145/spec

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione