Arianna Stradolini e Alessandro Boschetti vincono la Millevele Young

1 June 2009 | di Redazione Daily Nautica

mille_veleMillevele supera la quota di 300 iscritti. Nell’attesa della grande regata di domani, nella giornata di ieri, con cielo soleggiato e vento a 5 nodi per la giornata conclusiva di Millevele Young, la manifestazione riservata ai giovani velisti che fa da prologo a Millevele 2009, la grande festa della vela e del mare organizzata a Genova dallo Yacht Club Italiano.
I giovani atleti hanno armato i loro optimist nella tarda mattina e hanno lasciato le banchine dello Yacht Club Italiano e dello Yacht Club Città di Genova (che collabora con YCI nell’organizzazione di Millevele Young) per dirigersi al largo del Lido a bordo dei loro optimist.
Il vento, inizialmente molto debole, ha costretto il Comitato di regata ad annullare una prima prova subito dopo la partenza, ma l’attesa dei ragazzi è stata ripagata e nel primo pomeriggio il vento è andato rinforzando e ha permesso di dare il via a una regata.
Nella categoria Juniores (ragazzi dai 12 ai 15 anni) vince Arianna Stradolini (Yacht Club Città di Genova), seconda Margherita Monticelli (CNAM Alassio), terzo Filippo Bozzo (Yacht Club Città di Genova).
Nella categoria Cadetti (dai 10 agli 11 anni) vince Alessandro Boschetti (Yacht Club Italiano) seguito da Elisa Lazzaroni (CNAM Alassio) e da Lorenzo Mirra (US Quarto).
Arianna Stradolini e Alessandro Boschetti – vincitori di Millevele Young nelle rispettive categorie – saranno premiati martedì 2 giugno, durante la premiazione di Millevele 2009 in programma allo Yacht Club Italiano.
Le classifiche su www.primazona.org  optimist

Millevele Show
Nel frattempo tutto è pronto per Millevele Show, la grande parata di gozzi in programma oggi. Gozzi a vela, a motore e a remi in arrivo da Levante e da Ponente si dirigeranno fino a Boccadasse dove, alle 12.30, di raduneranno intorno al rimorchiatore Pietro Micca, la più antica nave commerciale a vapore esistente.
E’ poi in programma per domani, martedì 2 giugno, la partenza per la grande veleggiata Millevele. I due punti della segreteria iscrizioni (una allo Yacht Club Italiano e una al Marina Genova Aeroporto) hanno accolto in questi giorni centinaia di persone: al momento gli iscritti superano quota 300.

Argomenti: , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. yacht club

    Sailing & Yachting…

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR