Arriva la Primavera a Marina degli Aregai

Tanti appuntamenti da non perdere, dedicati agli amanti della vela ma non solo

28 marzo 2014 | di Redazione Liguria Nautica

Con l’arrivo della primavera trascorrere i weekend in casa è quasi un delitto, e non c’è niente di meglio che godersi la riviera ligure con le sue attrattive e i suoi scenari. La suggestiva cornice di Marina degli Aregai per esempio, che anche per questa stagione offre un largo ventaglio di servizi ed occasioni di intrattenimento per tutti i diportisti e per i semplici visitatori propone per questa primavera tante soluzioni per garantire divertimento e relax.

Si parte il 30 marzo con il Trofeo Biautogroup in collaborazione con Bluwind per una regata amatoriale & test drive esclusivi di auto per vivere una giornata dedicata alle aziende e ai professionisti con la passione per la vela ma anche per i motori.

Nel week- end successivo le acque antistanti la marina ospiteranno, invece, il campo di regata della seconda tappa del circuito europeo della classe Surprise: sono attese più di 40 imbarcazioni da tutta Europa. L’importante manifestazione, organizzata da Perchinaviga Yachts, neo importatore Archambaut per l’Italia, Yacht Club Aregai e Yacht Club Arma. ha come title sponsor dell’evento North Sails Suisse che metterá in palio al vincitore del circuito una vela.

Per la settimana prima di Pasqua, il 12 e 13 aprile, doppio appuntamento con la quinta edizione di Aregai in fiore, ormai diventato un evento da non perdere per gli amanti del verde e del giardino. Esperti del settore saranno anche a disposizione del pubblico per fornire consulenza e offrire il meglio della loro produzione per i propri spazi verdi. Un’occasione per chi voglia ammirare e conoscere piante tipiche e particolari, profumate piante aromatiche ed officinali, piante annuali, biennali e perenni, piante grasse, alberi da frutto antichi e arbusti da bacca, ulivi, agrumi e piccoli frutti. Presenti vivaisti specializzati, artigiani e artisti, mobili da giardino, bookshop…

Sempre nel week-end spazio anche alla regata della categoria “Equipe” che vedrà impegnati velisti provenienti da tutta Italia che si cimenteranno in numerose regate al largo della Marina degli Aregai con protagonista il consueto bel vento di ponente, stabile di direzione e di intensità ideale.

 

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 commento

  1. Mara ha detto:

    Che posti meravigliosi, felice delle iniziative del Marina! Evviva la primavera!

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione