Arriva la Primavera a Marina degli Aregai

Tanti appuntamenti da non perdere, dedicati agli amanti della vela ma non solo

28 March 2014 | di Redazione Daily Nautica

Con l’arrivo della primavera trascorrere i weekend in casa è quasi un delitto, e non c’è niente di meglio che godersi la riviera ligure con le sue attrattive e i suoi scenari. La suggestiva cornice di Marina degli Aregai per esempio, che anche per questa stagione offre un largo ventaglio di servizi ed occasioni di intrattenimento per tutti i diportisti e per i semplici visitatori propone per questa primavera tante soluzioni per garantire divertimento e relax.

Si parte il 30 marzo con il Trofeo Biautogroup in collaborazione con Bluwind per una regata amatoriale & test drive esclusivi di auto per vivere una giornata dedicata alle aziende e ai professionisti con la passione per la vela ma anche per i motori.

Nel week- end successivo le acque antistanti la marina ospiteranno, invece, il campo di regata della seconda tappa del circuito europeo della classe Surprise: sono attese più di 40 imbarcazioni da tutta Europa. L’importante manifestazione, organizzata da Perchinaviga Yachts, neo importatore Archambaut per l’Italia, Yacht Club Aregai e Yacht Club Arma. ha come title sponsor dell’evento North Sails Suisse che metterá in palio al vincitore del circuito una vela.

Per la settimana prima di Pasqua, il 12 e 13 aprile, doppio appuntamento con la quinta edizione di Aregai in fiore, ormai diventato un evento da non perdere per gli amanti del verde e del giardino. Esperti del settore saranno anche a disposizione del pubblico per fornire consulenza e offrire il meglio della loro produzione per i propri spazi verdi. Un’occasione per chi voglia ammirare e conoscere piante tipiche e particolari, profumate piante aromatiche ed officinali, piante annuali, biennali e perenni, piante grasse, alberi da frutto antichi e arbusti da bacca, ulivi, agrumi e piccoli frutti. Presenti vivaisti specializzati, artigiani e artisti, mobili da giardino, bookshop…

Sempre nel week-end spazio anche alla regata della categoria “Equipe” che vedrà impegnati velisti provenienti da tutta Italia che si cimenteranno in numerose regate al largo della Marina degli Aregai con protagonista il consueto bel vento di ponente, stabile di direzione e di intensità ideale.

 

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. Mara says:

    Che posti meravigliosi, felice delle iniziative del Marina! Evviva la primavera!

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR