Arrivano i MOD70 al Marina Genova Aeroporto, preparatevi alla battaglia!

Dopo la tappa di Marsiglia, i cinque MOD70 fanno rotta verso Genova, dove saranno ospitati alla Marina Aeroporto per le regate davanti alla città. Ci saremo anche noi di Liguria Nautica, vi racconteremo tutto!

1 October 2012 | di Redazione Daily Nautica

Tutto è pronto al Marina Genova Aeroporto per accogliere i cinque MOD70 partiti da Marsiglia per l’ultima tappa offshore del  MOD70 European Circuit, che si concluderà a Genova. Le imbarcazioni (trimarani di 21,20 metri ultraspettacolari, in grado di raggiungere tranquillamente i 30 nodi di velocità) sono attese sul traguardo per le prime ora della mattina del 2 ottobre. Il giorno successivo, 3 ottobre, FONCIA, Groupe Edmond de Rothschild, Musandam-Oman Sail, Race for Water e Spindrift racing parteciperanno a due regate PRO AM organizzate dallo Yacht Club Italiano, regate che si svolgeranno proprio di fronte alla città per dare modo al pubblico di appassionati di assistere alle spettacolari esibizioni di questi affascinanti giganti del mare. Ci saremo anche noi di Liguria Nautica e – tempo permettendo – saliremo a bordo di questi bolidi e vi racconteremo la nostra esperienza.

 

Il programma del 3 ottobre prevede alle ore 12.00 un incontro con gli skipper delle imbarcazioni aperto al pubblico che si svolgerà al Marina Palace a Marina Genova Aeroporto. Alle 13.00 i cinque trimarani molleranno gli ormeggi per spostarsi in mare aperto e contendersi per l’ultima volta quest’anno la vittoria sul campo di regata.

 

Le City Race di Marsiglia sono state vinte da Spindrift racing (skipper Yann Guichard) che ha così guadagnato un altro punto su FONCIA suo diretto avversario per la conquista del gradino più alto del podio finale. FONCIA ha ora 7 punti di vantaggio che deve amministrare proprio nel corso dell’ultima tappa del circuito che porterà barche ed equipaggi da  Marsiglia fino a Genova. Il vincitore finale del MOD70 European Circuit sarà celebrato allo Yacht Club Italiano il 3 ottobre alle 19.00.

 

Yann Guichard, skipper di Spindrift racing, prima della partenza per l’ultima tappa del circuito, ha dichiarato: “Siamo molto contenti per la vittoria belle City Race di Marsiglia. Tutto l’equipaggio ha dato il massimo possibile. Ora abbiamo soltanto sette punti di distacco da FONCIA, che è il primo in classifica. Nell’ultima tappa ci saranno ben16 punti in palio, quindi tutti può ancora accadere. Certo avremmo preferito essere ancora più vicini al nostro avversario, ma questa è la situazione con cui dobbiamo confrontarci”.

 

Musandam-Oman Sail (skipper Sidney Gavignet) ha concluso le City Race di Marsiglia al terzo posto, risultato che consente al team Omanita di portarsi al terzo posto anche in classifica generale. Il possibile podio finale dovrà essere difeso strenuamente dagli attacchi di Race for Water, che al momento occupa il quarto posto con un solo punto di distacco da Musandam-Oman Sail.

 

I cinque team sono al momento in regata da circa quattro ore in condizioni di vento leggero ed instabile. Nella notte è previsto un peggioramento del meteo e una conseguente intensificazione dell’intensità del vento che potrebbe raggiungere anche i 20 nodi da Nord.

 

Classifica delle Marseille City Race

1 Spindrift racing 54 punti (1,4,2,3,1)

2 FONCIA 52 punti (5,1,3,1,4)

3 Musandam-Oman Sail 50 punti (4,2,5,2,2)

4 Race for Water 49 punt (2,3,1,5,5)

5 Groupe Edmond de Rothschild 44 punti (3,5,4,4,3)

 

Classifica Generale MOD 70 European dopo le Marseille City Race

1 FONCIA 236 punti

2 Spindrift racing 229 punti

3 Musandam-Oman Sail 203 punti

4 Race for Water 202 punti

5 Groupe Edmond de Rothschild 194 punti

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR