Arrow 460 Gran Turismo: Mercedes Benz va in mare

Mercedes, fiutando possibili affari nel segmento della nautica di lusso, ha deciso di andare oltre e lanciarsi nella produzione di una barca: è nata così la partnership cha ha portato alla nascita dell' Arrow 460 Gran Turismo

29 April 2016 | di Redazione Daily Nautica

Mercedes Benz non è nuova a incursioni fuori dal mondo automotive e non è nuova neanche al mondo della nautica: da tempo il brand è sponsor del velista oceanico Alex Thomson per l’Imoca 60 Hugo Boss, e sarà partner del britannico al prossimo Vendée Globe.

Mercedes, fiutando possibili affari nel segmento della nautica di lusso, ha deciso di andare oltre e lanciarsi nella produzione di una barca: è nata così la partnership con Silver Arrows Marine di Monaco che ha portato alla nascita dell’Arrow 460 Gran Turismo, una barca dal look grintoso e sportivo ad alto tasso tecnologico.

Un 14 metri pensato per un pubblico, giovane, eccentrico ed esigente: potenziali armatori che cercano un design inconfondibile, dove stile e lusso si fondono in un mix che è praticamente un unicum nell’attualo mercato nautico. Obbligatorio ovviamente il colore grigio, unito a una tuga che ammicca agli ultimi sviluppi del design sui modelli Mercedes.

Non è fra l’altro la prima volta che aziende automobistiche fanno simili operazioni di mercato: lo aveva già fatto BMW (altro marchio spesso attivo nelle sponsorizzazioni di ambito velico) nel 2008 con lo Zeydon 60.

Scheda tecnica Arrow 460 Gran Turismo

Cantiere Silver Arrows Marine

Progetto linee d’acqua Van Oossanem Naval Architect

Design e stile Mercedes Benz

Concept Design Martin Francis, Tommaso Spadolini

Lunghezza 14,17 mt

Larghezza 3,97 mt

Immersione  0,98 mt

Dislocamento 13 tonnellate

Motori 2xYanmar 6LY440-440 hp

Carburante 910 lt

Acqua 285 lt

Massimo numero di paseggeri 10

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. Tealdo Tealdi says:

    Leggo con piacere la vostra newsletter, ma ogni tanto anche voi dite inesattezze.
    La collaborazione tra Mercedes e Silver Arrows data dal 2012 e la barca, disegnata dal mio amico Tommaso Spadolini, che conosco da quando era bambino, doveva scendere in acqua nel 2014, poi evidentemente ha avuto dei problemi, Questo per la precisione. Commento privato e non pubblicabile

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR