Assomarinas al 17° Moscow Boat Show

14 April 2009 | di Ale Fossati

Moscow Interantional Boat ShowDal  9 al 12 aprile a Mosca si è svolta  la 17° edizione del Moscow Boat Show, il più grande salone nautico della Russia, con barche, yacht, prodotti ausiliari e con un importante focus sui charter, esposti su circa 20.000 metri quadrati.
La manifestazione, organizzata  presso il Crocus, lo stesso centro espositivo dove si tiene la Fiera del lusso, ha visto la partecipazione di circa 30 aziende espositrici italiane.  

 

Ed è proprio l’Italia la meta più appetita dai turisti e dai diportisti russi che, in numero sempre maggiore, nonostante la crisi, trascorrono le vacanze nel nostro Paese.

 

Pr0prio in quest’ottica, dalla fine dell’estate, tutte le informazioni disponibili sul portale ligurianautica.com  saranno tradotte anche in russo.  In vista di due raduni dedicati espressamente ai diportisti russi, in programma quest’estate, uno sul Tirreno e l’altro sull’Adriatico,  la delegazione di Assomarinas ha fornito accurate informazioni agli imprenditori ed ai rappresentanti degli yachts club moscoviti sulle caratteristiche del  sistema costiero italiano e sulle nuove strutture in corso di realizzazione

 

Durante i contatti sono emerse anche alcune criticità: in primis la tempistica per l’ottenimento dei visti consolari che penalizza l’ingresso dei diportisti russi nel nostro Paese, a vantaggio delle coste turche già molto frequentate dagli yacht battenti bandiera russa.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR