
Bambina alla deriva su un unicorno gonfiabile: salvata da un traghetto in Grecia
- Video
- 25 Agosto 2020
Auto in mare a Pozzuoli. Nel leggere la notizia la prima cosa che ci viene in mente è un incidente o qualcosa di simile. Andando ad approfonire il fatto scopriamo poi che a bordo c’erano quattro ragazzi, alla guida un minorenne. L’incidente prende così i contorni della bravata, una tranquilla serata tra amici finita in….acqua.
Una volta appurato che nessuno dei ragazzi si è fato male – per fortuna! – ci siamo divertiti a ironizzare sull’accaduto immaginando la scena. Il minorenne in questione vuole fare un po’ di festa, perché mamma e papà per una sera saranno fuori città e cosa c’è di meglio che invitare un po’ di amici a casa?
Festa! Musica, birra, qualche super alcolico e la serata è fatta. Ma poi arriva il battito d’ala del genio, l’illuminazione che non ti aspetti, il tocco di classe: perché non prendiamo l’utilitaria della mamma, una carina Peugeot 107, e andiamo a fare due sgommate al porto? FIGATA! Rispondono tutti in coro.
Tutti in macchina, direzione porto, guido io dichiara il minorenne, la macchina è di mia madre e io ho la responsabilità. La storia – sarà andata veramente così? – finisce con un bel titolo sui giornali: Auto in mare a Pozzuoli, minorenne alla guida. Con buona pace di mamma e papà.
Foto Il Mattino