Avaria sulla Costa Concordia, tra i naufraghi 2 vittime

La Costa Concordia in avaria presso l'isola del Giglio, con 3.200 passeggeri a bordo.

14 January 2012 | di Redazione Daily Nautica

La Costa Concordia, partita questa sera da Civitavecchia per una crociera nel Mediterraneo e diretta a Savona ha avuto un’avaria nei pressi dell’Isola del Giglio incagliandosi in una secca di Punta Gabbianara, A bordo c’erano circa 3.200 passeggeti e 1.000 membri di equipaggio che sono stati trasportato tramite le scialuppe di salvataggio sull’isola.

Le Autorità hanno confermato l’avaria della nave, che ha anche imbarcato acqua, e hanno fatto sapere che i passeggeri sono stati fatti evacuare.ù

 

Qui di seguito il comunicato di Costa Crociere:

 

“Costa Crociere conferma di aver effettuato le operazioni di evacuazione, vicino all’Isola del Giglio, ora in fase di completamento, dei circa 3.200 passeggeri e dei circa 1.000 membri di equipaggio a bordo di Costa Concordia. Le operazioni di evacuazione sono state effettuate prontamente. Al momento non e ‘ possibile definire le cause del problema occorso. L’ azienda si sta adoperando con il massimo impegno per dare la massima assistenza. Costa Concordia stava effettuando una crociera nel Mediterraneo partita da Savona con scali previsti a Civitavecchia, Palermo, Cagliari, Palma, Barcellona, Marsiglia, Savona. A bordo c’erano circa 1.000 passeggeri di nazionalita’ italiana, oltre 500 tedeschi, circa 160 francesi e 1.000 membri di equipaggio”.

 

D.C.

 

(Foto Giglio News)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR