Aziende: ex Baglietto riapre, ma arriva un'offerta per il cantiere?

Il cantiere dovrebbe riaprire a marzo per la manutenzione di uno yacht, ma resta da capire se Monaco Marine è realmente interessata a un'offerta

17 February 2014 | di Redazione Daily Nautica

“Riprenderanno entro il mese di marzo le attività ai cantieri navali ex Baglietto con l’arrivo di uno yacht che richiede manutenzione sia interna che esterna”. Lo assicura Federico Galantini, il liquidatore del Gruppo Baglietto. Tutto dipenderà dal meteo che potrebbe frenare le fasi di montaggio della gru, vitale per l’attività. Il commercialista di Sarzana opera in partecipazione con il colosso del refitting Monaco Marine France con il quale ha raggiunto un accordo di appoggio tecnico che non esclude la futura possibilità di acquisizione del cantiere.

“Ci sono già stati vari incontri con clienti proprietari di imbarcazioni che, conoscendo la professionalità degli operai di Varazze, sono pronti ad affidare i natanti per gli interventi, sia costruiti dagli ex Baglietto sia di altri cantieri navali”, aggiunge Galantini.

Da ricordare che, mentre il piazzale operativo da 13 mila metri quadri nei mesi scorsi è stato assegnato dal Comune al commercialista spezzino, che aveva siglato con i sindacati un accordo che prevede investimenti per 3,5 milioni e il graduale riassorbimento dei circa 20 dipendenti, lo specchio acque antistante il cantiere è in licenza alla Marina di Varazze di Paolo Vitelli che aveva mostrato interesse verso l’ex Baglietto.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR