Aziende: Mondo Marine firma la vendita del superyacht M50

Lo scafo semi-dislocante, che è la particolarità del progetto, racchiude sia soluzioni stilistiche innovative sia gli elementi classici. Il risultato è una linea fluida e proporzionata dello yacht

15 Settembre 2014 | di Redazione Liguria Nautica

Il cantiere savonese Mondo Marine ha firmato la vendita del superyacht M50, un semi-dislocante di 50 metri. M50 sfoggerà moderne peculiarità di design mantenendo comunque le caratteristiche tradizionali tipiche degli yacht di Mondo Marine. Lo scafo semi-dislocante, che è la particolarità del progetto, racchiude sia soluzioni stilistiche innovative sia gli elementi classici. Il risultato è una linea fluida e proporzionata dello yacht.
L’imbarcazione possiede lo scafo e la sovrastruttura in alluminio e si svilupperà su tre ponti più un ampio sun-deck. Come tutti gli Yacht costruiti dal Cantiere anche M50 è stato progettato per la parte strutturale, idrodinamica e tecnica dalla Mondo Marine Engineering. Il design degli interni e della linea della barca, invece, sono stati ideati e progettati dai designer milanesi di “Hot Lab Studio & Design”.
Ci vorrà ancora un po’ di tempo per vedere l’M50 navigare, la consegna è prevista nella prima metà del 2016. Nel 2015, l’anno del centesimo anniversario del Cantiere savonese, verranno consegnati il primo 60 metri costruito dal cantiere, M60, e il modello SF40 di 40 metri.

 

Scheda Tecnica M50
PROGETTO NAVALE: Mondo Marine Engineering
EXTERIOR DESIGN: Hot Lab Yacht & Design
MATERIALE SCAFO: Alluminio
MATERIALE SOVRASTRUTTURA: Alluminio
LUNGHEZZA: 49.20 m – 161.40 ft
LARGHEZZA: 9.00 m – 29.52 ft
PESCAGGIO: 2.30 m – 7.50 ft
MOTORI: 2 X MTU 16V 2000 M84
POTENZA MASSIMA: 2 X 1,630 kW @ 2.450 rpm
AUTONOMIA A 12 NODI: 3,500 nm
VELOCITÀ DI CROCIERA: 17 km
STAZZA LORDA: INFERIORE ALLE 500 GT
CERTIFICATO DI CLASSE ABS: A1 Commercial Yachting Service   AMS (E)

 

Elisabetta Cantalini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. GERRY ha detto:

    COSTO?????

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione