Aziende: Sciallino lancia i nuovi modelli

La partnership con Luca Maschera di Baumarine segna la nascita di alcuni nuovi modelli per il Cantiere Sciallino

15 Aprile 2014 | di Redazione Liguria Nautica

Sciallino Yacht ha presentato i nuovi modelli Sc27 Ventisette, Sc30 Trenta e Sc36 Trentasei e annunciato la partnership per la progettazione con Luca Maschera, progettista e fondatore del Cantiere Baumarine.

 

Sciallino Yacht guarda al futuro: avanza con criteri e logiche innovativi per offrire agli appassionati del mare e della navigazione le migliori garanzie di affidabilità ed economicità, e lancia una nuova linea con un’importante novità stilistica. Si tratta di un importante investimento, anche economico, perché crediamo a una ripresa del mercato che premierà maggiormente la qualità. È un atto di fiducia nel mercato della nautica, oggi messo a dura prova dalla crisi. Sciallino Yacht ha scelto Luca Maschera perché, con Baumarine, (uno dei piccoli cantieri che ha continuato a vendere anche durante la crisi), ha dimostrato di saper interpretare ai massimi livelli la tradizione delle linee con moderne soluzioni tecniche, stilistiche e costruttive; e perché non ha preteso di cambiare, ma piuttosto scelto di interpretare lo stile Sciallino, mantenendone tutte le caratteristiche di stile e di qualità di progettazione e costruzione.

 

Lo stile Sciallino è da sempre sinonimo di sobrietà e gusto italiano (poca plastica, più legno), sicurezza in mare (sono le uniche barche a motore consigliate dai velisti esperti), grande sostanza e concretezza (più che lusso e tendenza del momento), tradizione cantieristica italiana (e ligure): una delle eccellenze del made in Italy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione