Aziende: venduto il primo SF40 di Mondo Marine

Un megayacht che punta, oltre che sullo studio dell'estetica, su un'evoluzione razionale degli interni tra comfort ed eleganza

14 March 2014 | di Redazione Daily Nautica

A pochi mesi dalla vendita dell’M60, il Cantiere MONDO MARINE, presente tra le aziende italiane al Dubai International Boat Show, registra la vendita del modello SF40 dislocante in alluminio, progetto navale della Mondo Marine Engineering, disegnato da Luca Vallebona per SF Yachts.
Lunghezza fuori tutto di 41,50m per una larghezza massima di 8,80m. Scafo e sovrastruttura in alluminio, l’SF40 avrà una velocità massima di 16 nodi.

Questa è la prima unità della linea SF MONDO MARINE, un nuovo concetto che nasce dalla volontà di offrire un design pulito ed equilibrato associato ad una nuova concezione di volumi e layout interni ed esterni. I temi dello spazio e dei percorsi, nonché del generale equilibrio del profilo sono al centro di questa scelta.
Quattro cabine ospiti nel lower deck e una cabina armatoriale nel main deck di dimensioni e lay-out non comuni.

 

Particolare attenzione è dedicata alla disposizione e privacy della cabina armatoriale che sfocia in una inconsueta disposizione su due semilivelli dotati ognuno di una sua precisa connotazione: la parte alta, completamente immersa nell’ambiente, con vista panoramica ininterrotta verso prua e la parte bas- sa, più intima e riservata, con la luce che proviene dall’alto e da piccole fessure sui lati a suggerire uno spazio di relax e rifugio.

Attorno a tale tipologia di cabina si sviluppa quindi la “rottura e l’innovazione” rispetto a layout considerati irrinunciabili, tanto da poter definire la maggior parte delle barche in circolazione distinguibili solo per le linee esterne.

 

Ogni parte dello yacht è studiata in se stessa ed in rapporto con le altre al fine di raggiungere un con-tinuum estetico e funzionale dove l’occhio non sia colpito da elementi “emergenti” rispetto ad altri ma sia attratto da un insieme di misurata eleganza.

 

Scheda tecnica:

Progetto navale: Mondo Marine Engineering
Design esterni: SF YACHTS
Design interni: SF YACHTS
Materiale costruzione scafo: Alluminio
Materiale costruzione sovrastruttura: Alluminio
Lunghezza: 41,50 m – 131,20 ft
Larghezza: 8,80 m – 28,10 ft
Pescaggio: 2,20 m – 7,20 ft
MotorI principali: 2 X MTU 12V 2000 M72
potenza massima: 2 X 1.080 kW – 2 X 1.450 HP a 2.250 giri/min
Autonomia a 12 nodi: 4.000 mm
Velocità di crociera: 15 nodi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR