Azimut 60 Flybridge è la barca dell’anno 2017

Vince a Genova il prestigioso premio come migliore barca a motore e fa doppietta con l'award appena ricevuto a Cannes

25 September 2017 | di Redazione Daily Nautica
Azimut 60 del gruppo Azimut Benetti
Azimut 60

Azimut 60 vince l’ambito premio Barca dell’Anno 2017, assegnato dalla rivista Vela e Motore in collaborazione con il Salone Nautico di Genova. Il prestigioso riconoscimento è stato consegnato durante una cerimonia al Teatro del Mare di Genova. Il brand Azimut, del Gruppo Azimut Benetti, ha dimostrato così ancora una volta di essere leader del mercato per spirito innovativo e per il design unico che contraddistingue le sue imbarcazioni.

Azimut 60 è la barca dell’anno 2017: scopriamola assieme

Azimut 60 si è distinto per il carattere delle linee esterne e per il raffinato interior design. Il design esterno di Stefano Righini, che regala grandi volumi in linee sportive e filanti, accompagnato dagli interni disegnati dall’architetto Achille Salvagni, ha conquistato la giuria, composta da giornalisti di settore e architetti navali, che ne hanno premiato lo stile, l’eleganza e la raffinatezza, in sintonia con la perfetta funzionalità progettuale che la rende una barca estremamente confortevole per armatore ed ospiti.

Sono molteplici le soluzioni innovative a bordo, a partire dalle numerose aree lounge ed isole di privacy, uniche in barche di questo range. La dinette regala una visuale mozzafiato sul mare, grazie al ribassamento laterale della falchetta e alla finestratura a tutta altezza speculare al design della cucina, dove al top e al cielino sono state date forme circolari in continuità con gli altri ambienti.

Sottocoperta l’Azimut 60 propone un layout a tre cabine e tre bagni. Con uno stile mutuato dall’home design, la cabina armatoriale posta a centro barca a tutta larghezza, si distingue per elementi di design fortemente caratterizzanti, pezzi unici sospesi che proseguono il gioco di linee sinuose degli altri ambienti, pur mantenendo un elevatissimo livello di storage.

Il fly sempre più teso verso poppa regala una superficie estremamente ampia con ben tre aree distinte: la zona comando, con sedute per pilota e copilota e prendisole a fianco, la dinette con mobile bar ed un’ulteriore zona living a poppa per il massimo relax. A prua si apre un’ulteriore isola di privacy in cui l’ampia zona prendisole diventa trasformabile in area lounge, grazie ai due grandi divani contrapposti.

Il premio si aggiunge ai molteplici riconoscimenti assegnati a tutti i nuovi modelli del Gruppo Azimut Benetti. Gli ultimi in ordine di tempo sono quelli ricevuti al Salone di Cannes, nell’ambito dei World Yacht Trophies 2017, in cui sono stati protagonisti tutti i nuovi modelli Azimut: 60, S7, Grande 27 Metri e Grande 35 Metri, oltre al Benetti custom M/Y Seasense.

Paolo Bellosta

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR