Azimut Yachts organizza un private boat show in Florida dal 12 al 14 febbraio

Dal 12 al 14 febbraio in Florida, a Pompano Beach, Azimut Yachts organizza in esclusiva per i clienti e gli amici del brand un private boat show in cui espone ben 14 yacht

3 Febbraio 2021 | di Giuseppe Orrù
I nuovi modelli di Azimut Yachts

In Florida dal 12 al 14 febbraio Azimut Yachts organizza in esclusiva per i clienti e gli amici del brand un private boat show, in cui verranno esposti 14 yacht scelti tra le collezioni di maggior richiamo, tra cui Magellano 25 Metri e Azimut 78 Fly, in aggiunta al battesimo digitale del nuovissimo Verve 42.

Azimut Yachts conferma così, ancora una volta, la centralità del rapporto diretto con il cliente e il focus sul prodotto quali elementi portanti della sua strategia e risponde al mancato svolgimento del Miami Yacht Show con un evento privato a Pompano Beach.

L’appuntamento, che si svolgerà dal 12 al 14 febbraio, ha l’obiettivo principale di offrire ai clienti delle Americhe una possibilità in più per vedere dal vivo 14 tra i più celebri modelli delle collezioni di Azimut Yachts, in esclusiva privacy, dunque nel pieno rispetto delle normative anti Covid.

“Abbiamo organizzato questo evento in chiave internazionale – spiega Federico Ferrante, presidente di Azimut Benetti Americas – per poter meglio cogliere le opportunità di un mercato vivace, che guarda al diportismo come valida alternativa al viaggio. Trascorrere il tempo libero in barca, infatti, continua a rappresentare un modo eccellente per vivere con i propri cari a contatto con la natura ma in una dimensione di totale sicurezza”.

Tra gli highlights presenti spicca Magellano 25 Metri, simbolo della capacità innovativa di Azimut Yachts a livello di design e di tecnologia, che ha suscitato tanto richiamo sia in Europa che negli Usa dopo il suo esordio a Fort Lauderdale. Nato dalla collaborazione tra due grandi nomi del design, Vincenzo De Cotiis (progetto degli interni) e Ken Freivokh (linee esterne), Magellano 25 Metri è uno yacht sofisticato ed accogliente, pensato per chi ama navigare nel massimo comfort.

L’evento sarà inoltre caratterizzato dal battesimo, per ora digitale, della nuovissima nata della collezione Verve, il 42’. Verrà svelato materiale inedito e sarà possibile riservare la propria unità. Disegnata da Francesco Struglia su carena a step progettata da Michael Peters spinta da propulsione tripla Mercury Racing 450 Hp, la nuova Verve 42 sarà una rivoluzione del proprio segmento.

Tra gli altri modelli presenti ci saranno diversi yacht della Collezione Fly, dal 50 fino al più grande, il 78 Fly, perfetto esempio di equilibrio tra un design sofisticato, tecnologia e volumi importanti, caratterizzato da una tripla propulsione Volvo Penta IPS, con design esterno di Alberto Mancini e interni di Achille Salvagni. In rappresentanza della Collezione Atlantis ci sarà poi il 45, mentre la Collezione sportiva per eccellenza sarà rappresentata dall’S6 e dall’S7. Oltre al 25 Metri, saranno inoltre  esposti il Magellano 66, due modelli della Collezione Grande (25 e 27 Metri) e il Verve 40.

 

Giuseppe Orrù

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione