Baglietto consegna il M/Y Run Away: una grande “casa” sull’acqua

Consegnato all'armatore il 37 metri di alluminio Run Away della nuova linea DOM di Baglietto

11 Marzo 2021 | di Marcella Ottolenghi

Baglietto ha consegnato al suo nuovo giovane armatore il M/Y Run Away, un 37 metri in alluminio, primo esemplare della serie DOM del cantiere spezzino che ha sede anche a Carrara.

DOM come “domus”, termine che in latino significa casa e che identifica per il marchio un nuovo concetto di imbarcazioni, i cui ambienti riportino alle sensazioni, alla piacevolezza e alla sicurezza delle residenze sulla terra ferma: spazi definiti “intimi e sereni, confortevoli e eleganti e al contempo ariosi e funzionali”.

Costruito da CCN e disegnato da Stefano Vafiadis sia esternamente sia internamente, con vaghe ispirazioni al mondo dell’automotive, il M/Y Run Away si distingue per i volumi considerevoli e per le ampie vetrate, che aprono la vista sul mare e permettono ai passeggeri di sentirsi più vicini all’acqua, richiesta sempre più frequente da parte degli armatori.

Tutti i ponti, da quello inferiore a quello con solarium, sono collegati da un ascensore e il layout prevede una configurazione adatta alla vita a bordo di un giovane proprietario, votata alla convivialità e al relax. Sei le cabine previste, tra cui la suite armatoriale con terrazzino privato situata a prua del ponte principale.

Run Away è dotato di due motori CAT C32, che consentono una velocità di crociera di 15 nodi ed una velocità massima di 16 nodi ed è certificato dall’American Bureau of Shipping in categoria A1 (E) commercial yachting service.

Dopo questo primo esemplare, Baglietto ha già in costruzione due altre unità, sempre della linea DOM: un 40 metri in consegna per la primavera 2022 e un modello dalla motorizzazione ibrida, che sarà pronto per il 2023.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione