
News
- it
- en
Baglietto: scioperano i lavoratori di Varazze
Sciopero a oltranza proclamato dopo l'assemblea: superati i venticinque mesi di cassaintegrazione
Al termine di una mattinata carica di tensione, i lavoratori del Cantiere Baglietto di Varazze, come concordato in una lunga assemblea, hanno deciso di entrare in sciopero generale a oltranza per «impedire le lavorazioni volte a depredare il cantiere dello scafo del 44 metri in costruzione a Varazze».
Questa la dichiarazione ufficiale dei lavoratori dopo la decisione assunta:«Abbiamo superato il venticinquesimo mese di cassa integrazione e ancora la procedura non è giunta ad una soluzione per garantire il futuro ai 29 lavoratori del Cantiere di Varazze e alle decine di lavoratori dell’indotto: questo è inaccettabile e rappresenta una sconfitta per la procedura concorsuale e per le istituzioni»
A spingere i lavoratori verso la radicale protesta è stata anche la notizia che all’incontro di venerdì prossimo tra istituzioni e sindacati non parteciperà il gruppo Azimut-Benetti, l’unica azienda attualmente interessata a rilevare il cantiere di Varazze. Prevista per venerdì prossimo una manifestazione cittadina che partirà dal cantiere per attraversare le principali vie della cittadina ligure.
M.G.
Potrebbe interessarti anche


Marina di Varazze acquisisce gli ex cantieri Baglietto
- Foto
- 11 Dicembre 2018
La società della famiglia Vitelli acquista il 50% della società ASN. Marina di Varazze lo ristrutturerà per farci un moderno centro di manutenzione e riparazione per yacht dai 25 ai 50 metri

John Elkann a Portofino con l’inconfondibile yacht di Lapo! FOTO E VIDEO ESCLUSIVI DI LN
Potevamo perderci l'arrivo di John Elkann con la barca di Lapo a Portofino? Ecco le nostre foto in esclusiva!

Marina di Varazze: al via un’estate di eventi, si inizia il 2 luglio
- 29 Giugno 2016
Un'estate di eventi al Marina di Varazze, con tanta musica sotto la direzione artistica del cantautore varazzino Zibba

A Marina di Varazze tornano il MarinaSummerFestival e il Raduno Sangermani
- Foto
- 21 Giugno 2016
Musica e mare è il binomio scelto da Marina di Varazze per inaugurare l'arrivo dell'estate. Si parte il 24 giugno con le veleggiate del Raduno Sangermani, mentre dal 2 luglio il MarinaSummerFestival porterà la musica classica ad animare tutte le strade della città

Il 2016 del Marina di Varazze presentato al Boot di Dusseldorf
- 27 Gennaio 2016