
Bambina alla deriva su un unicorno gonfiabile: salvata da un traghetto in Grecia
- Video
- 25 Agosto 2020
La macabra scoperta l’hanno fatta un gruppo di pescatori, a circa 40 miglia al largo dalle coste Filippine. La notizia ovviamente va presa con le pinze, ma diverse conferme sono arrivate a livello internazionale e il fatto sembra reale: è tato ritrovato uno yacht a vela alla deriva, al suo interno il corpo mummificato di un uomo.
Secondo la ricostruzione delle autorità di Polizia locali, si tratterebbe di Manfred Fritz Bajorat, 59nne tedesco, in viaggio dal 2008 da quando aveva rotto con la moglie. L’ultimo contatto che certifica l’uomo in vita risale al 2009, le ipotesi più macabre immaginano il relitto con il cadavere a bordo che è andato alla deriva per anni.
Il corpo mummificato del velista è stato ritrovato al tavolo da carteggio, forse l’uomo ha cercato di chiamare i soccorsi dopo essere stato colpito da un malore non ha fatto in tempo. Le autorità di Polizia non escludono alcuna pista e per il momento, in attesa dell’autopsia, il caso resta un mistero. La barca su cui navigava, un Jeanneau Sun Magic 44, è stata ritrovata semi affondata e con l’albero rotto.
Foto www.20min.ch , Sailing Anarchy