
Ecco il calendario 2021 dello Yacht Club Italiano: al via da marzo con l’International Genoa Winter Contest
- 10 Gennaio 2021
Si è conclusa domenica scorsa a Varazze la quarta edizione della Beneteau Cup & Banks Sails Regatta: alla manifestazione hanno partecipato una trentina di imbarcazioni (suddivise nelle graduatorie ORC e Libera). La regata, organizzata da Vento in Poppa in collaborazione con il Varazze Club Nautico e il Marina di Varazze, che ha messo a disposizione per i partecipanti i propri posti barca, si è articolata su due giorni di gare.
Sabato un vento leggero da ovest, con intensità di circa 6-7 nodi, ha permesso lo svolgimento di una prova costiera su percorso di 12 miglia lungo il litorale di Varazze e Celle Ligure. Domenica stesso percorso ma vento ancora più leggero, che ha costretto il Comitato di Regata a ridurre il percorso sulla boa di celle.
La classifica, dopo le due prove svolte, ha visto trionfare in ORC un terzetto interamente composto da equipaggi della LNI Savona: sul gradino più alto del podio il J92 “Robi e 14” di Massimo Schieroni, seguito dal First 45 “Obsession” di Mario Rossello e dal Class 33 “Outlaw” di Giovanni Tissone.
Per quanto riguarda la classe Libera, il First 34.7 “Sora Lella” di Roberto Allocco ha vinto davanti al Sun Fast 40 “Gatto Mammone” di Franco Govi e allo Sly 42 “MyMed” di Nico Geloso.
E.R.