Beneteau Cup & Banks Sails Regatta, tutti i risultati

Si è conclusa a Varazze la quarta edizione della Beneteau Cup & Banks Sails Regatta: “Robi e 14” e “Sora Lella” trionfano, rispettivamente, in ORC e Classe Libera

3 July 2013 | di Redazione Daily Nautica

Si è conclusa domenica scorsa a Varazze la quarta edizione della Beneteau Cup & Banks Sails Regatta: alla manifestazione hanno partecipato una trentina di imbarcazioni (suddivise nelle graduatorie ORC e Libera). La regata, organizzata da Vento in Poppa in collaborazione con il Varazze Club Nautico e il Marina di Varazze, che ha messo a disposizione per i partecipanti i propri posti barca, si è articolata su due giorni di gare.

 

Sabato un vento leggero da ovest, con intensità di circa 6-7 nodi, ha permesso lo svolgimento di una prova costiera su percorso di 12 miglia lungo il litorale di Varazze e Celle Ligure. Domenica stesso percorso ma vento ancora più leggero, che ha costretto il Comitato di Regata a ridurre il percorso sulla boa di celle.

 

La classifica, dopo le due prove svolte, ha visto trionfare in ORC un terzetto interamente composto da equipaggi della LNI Savona: sul gradino più alto del podio il J92 “Robi e 14” di Massimo Schieroni, seguito dal First 45 “Obsession” di Mario Rossello e dal Class 33 “Outlaw” di Giovanni Tissone.

 

Per quanto riguarda la classe Libera, il First 34.7 “Sora Lella” di Roberto Allocco ha vinto davanti al Sun Fast 40 “Gatto Mammone” di Franco Govi e allo Sly 42 “MyMed” di Nico Geloso.

 

E.R.

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR