Benetti FB269: concluso il trasferimento del megayacht a Livorno

È andato a buon fine il trasferimento del megayacht FB269 a Livorno presso i cantieri Benetti per le operazioni di allestimento

14 Marzo 2017 | di Redazione Liguria Nautica

Si è concluso con successo il trasferimento del megayacht FB269 presso il cantiere Benetti di Livorno. FB269 è un Custom di 69 metri con scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio progettato per uno dei più fedeli clienti Benetti, l’italo-americano John Staluppi.

Tra i tanti punti di forza di questo megayacht, la tecnologia Ride Control, assoluta novità per questa tipologia di imbarcazioni, che permette un notevole incremento della stabilità di navigazione.

Le linee di carena del tipo “Hi Speed Cruising Hull”, progettate dallo studio olandese Mulder Design, sono concepite sia per ottenere la massima efficienza di navigazione con un’autonomia di 6.500 miglia a 12 nodi, sia per raggiungere una velocità di circa 21 nodi, superiore del 30% rispetto ad una carena dislocante tradizionale. A firma italiana il design filante e moderno degli esterni curati da Giorgio M. Cassetta e degli interni sviluppati dal team di interior design Benetti.

L’imbarcazione si sviluppa su cinque ponti, un layout concepito con ampi spazi esterni e comfort assoluto per i 12 ospiti che godono di due cabine armatoriali, di cui una dotata di un’intera terrazza privata con esclusiva zona prendisole e vasca idromassaggio, due cabine Vip sul ponte principale e altre due cabine ospiti sul ponte inferiore. Il varo e la consegna del Benetti FB269 M/Y Spectre sono previsti per l’inizio dell’estate 2018.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione