BGX60, il nuovo arrivato di Bluegame in anteprima mondiale al Salone Nautico di Genova

Liguria Nautica vi porta a bordo del nuovo BGX60, il nuovo arrivato di casa Bluegame nato sulla scia del successo del BGX70. Intervista al Ceo del cantiere Bluegame

7 October 2020 | di Giuseppe Orrù

Bluegame arricchisce la gamma BGX con il nuovo BGX60 e annuncia il progetto della flagship BG72. Dopo il BGX70, “the unexpected at sea”, che ha raccolto unanime consenso di pubblico e stampa, l’atteso secondo modello della gamma è stato presentato in anteprima mondiale al 60° Salone Nautico di Genova.

Alla conferenza stampa il Ceo di Bluegame Carla Demaria e Luca Santella, al quale si deve l’idea di queste rivoluzionarie imbarcazioni, hanno inoltre svelato alcune anticipazioni sull’ammiraglia della storica gamma BG che, raccogliendo alcuni concetti vincenti della gamma BGX, evolve in una proposta anticonvenzionale e inedita.

Per entrambi i modelli, ancora una volta il cantiere si è avvalso della collaudata collaborazione con lo studio Zuccon International Project, firma di pluripremiati modelli di Sanlorenzo, e con l’architetto navale Lou Codega per lo studio delle linee d’acqua, per uno scafo ad alte prestazioni di navigazione.

Il successo del BGX70 ha spianato la strada al BGX60 che, per contro, ha richiesto maggior impegno al team di progetto che si era posto come obiettivo di mantenere in una imbarcazione di dimensioni più contenute tutti i vantaggi del concetto estremamente innovativo della linea BGX.

A partire dalla volontà forte di privilegiare la vita a bordo dell’armatore, la sua privacy e quella degli ospiti, fino al layout senza precedenti che collega le aree esterne e quelle interne in un percorso così fluido da essere paragonato a quello di imbarcazioni nettamente più grandi.

 

Video di Claudio Colombo

Giuseppe Orrù

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR