Bilancio annuale molto buono per il gruppo Perini

Perini ha ottenuto numerosi riconoscimenti sia per la vele che per i motori.

30 November 2010 | di Redazione Daily Nautica

fivea_perini Il cantiere dell’imprenditore ligure Fabio Perini, nel corso del 2010, ha ottenuto numerosi riconoscimenti sia per la vele che per i motori. Un premio anche per il Cavalier Fabio Perini per l’edizione 2010 dei BMW-Yacht Capital Awards. Per le navi a vela, ‘en plein’ di premi nel 2010 per le prestigiose navi della serie di 56 metri Riela e Panthalassa. Il ketch Riela, varato nel 2009 si è aggiudicato 3 importanti riconoscimenti che testimoniano la combinazione vincente tra l’eccellenza della qualità costruttiva e l’eleganza degli interni creati dal designer francese Rémi Tessier. Riela ha vinto il premio Best Sailing Yacht in 45m + size range all’edizione dei Boat International’s World Superyacht Awards 2010, il premio Interior Design Award – nella categoria Sailing Yachts agli Showboats Design Awards 2010 e infine è stato riconosciuto simbolo di perfezione nel settore dei super yacht tra i Best of the Best della nota rivista americana Robb Report, che ogni anno individua le varie espressioni di eccellenza nel mondo del Luxury Lifestyle.

 

Il ketch di 56 metri Panthalassa, varato nel 2009, si è aggiudicato il prestigioso Prix du Design 2010 per l’alto grado di innovazione in materia di architettura navale e design degli interni creati dallo studio inglese Foster and Partners. La coppa di ceramica, simbolo del premio, è stata consegnata durante la 25esima edizione del Monaco Yacht Show da Sua Eccellenza il Principe Alberto di Monaco e dal Principe Leopoldo di Baviera e messa a disposizione dalla storica manifattura reale di Nymphenburg. Panthalassa raddoppia aggiudicandosi il premio “Barca dell’Anno“ nella sezione dei superyacht organizzato dalla rivista Vela e Motore. Le motivazioni del premio sottolineano gli straordinari interni dell’imbarcazione a firma di Foster and Partners che esaltano la diffusione della luce naturale in ogni ambiente dell’imbarcazione. Per le navi a motore, MY Picchiotti Exuma di 50 metri della serie Vitruvius®, il primo motor yacht del Gruppo Perini Navi, si è aggiudicato il Rina Green plus Platinum, considerato come il più alto riconoscimento a livello mondiale per gli standard ambientali. Exuma, nato dalla collaborazione fra Vitruvius Ltd, Philippe Briand e Perini Navi Group, è il primo motor yacht a ricevere questo tipo di notazione di classe volontaria, ottenuta da un esame completo di parametri ecocompatibili dello yachting, tra i quali l’efficienza della carena che consente minori consumi, l’impiantistica di bordo e la gestione operativa del progetto. Inoltre, Exuma è stato premiato come Most Innovative Yacht of the Year al 2010 World Yacht Trophy organizzato dal gruppo editoriale Luxmedia Group. Tripletta di Exuma con il Nautical Design Awards 2010, riconoscimento italiano volto a premiare l’eccellenza nel design nautico internazionale, organizzato da Yacht and Sail e ADI (Associazione per il Disegno Industriale) che da 50 anni assegna il prestigioso premio Compasso d’oro. La grande stagione dei riconoscimenti non poteva che concludersi con il premio conferito al Cavalier Fabio Perini per l’edizione 2010 dei BMW-Yacht Capital Awards presso la prestigiosa sede dello Yacht Club Italiano. Le motivazioni per l’illustre premio si traducono nei continui successi imprenditoriali che hanno portato Perini Navi dal 1983 alla consegna di 50 imbarcazioni, unitamente al recente ingresso nel settore dei motor yacht con il rilancio del marchio Picchiotti.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR