Boero vede utili in calo per il primo trimestre 2010

Il Gruppo Boero Bartolomeo ha chiuso il primo trimestre con ricavi consolidati a 27,6 milioni di euro

18 May 2010 | di Redazione Daily Nautica

boeroIl Gruppo Boero Bartolomeo, azienda leader mondiale nella produzione di vernici per la nautica e presente anche nei settori  dell’Edilizia, Yachting, Navale, ha chiuso il primo trimestre con ricavi consolidati a 27,6 milioni di euro (29,4 milioni di euro al 31/3/09, -6,1%). L’azienda con sede a Genova che opera sul mercato dal 1851, ha anche conseguito un  risultato operativo che si è attestato a 1,6 milioni di euro  e l’utile netto a 441 mila euro 953 mila euro al 31/3/09, -53,7%.

 
I ricavi rispetto all’esercizio precedente presentano un calo, determinato anche dalla crescente debolezza delle condizioni generali dell’economia e dei settori in cui il Gruppo opera, con particolare riferimento al settore dell’edilizia, che ha registrato una flessione delle vendite del 5,8% rispetto al primo trimestre 2009. Il settore Yachting con cui l’azienda ha lanciato la sua sfida sul mercato, ha subito nel primo trimestre 2010 una modesta contrazione del fatturato dello 0,5% rispetto allo stesso periodo del 2009, mentre il settore Navale evidenzia una flessione del fatturato del 14,7%, mantenendo tuttavia livelli di redditività in linea con il primo trimestre 2009.
Alberto Morici

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR