La collettiva UCINA al Boot di Düsseldorf

La promozione sul mercato globale del prossimo Salone Nautico Internazionale di Genova, in programma dal 21 al 26 settembre prossimi, rappresenta un'ulteriore missione operativa per l'associazione di categoria

20 January 2017 | di Redazione Daily Nautica

UCINA Confindustria Nautica sarà presente alla 48° edizione del Boot di Düsseldorf, una delle maggiori esposizioni nautiche del mondo, con uno stand istituzionale (Hall 7a / E19) insieme ad Agenzia ICE e sarà il punto di riferimento per tutte le aziende italiane della nautica da diporto che parteciperanno in qualità di espositori, così come per gli operatori italiani che visiteranno la rassegna internazionale in Germania. La promozione sul mercato globale del prossimo Salone Nautico Internazionale di Genova, in programma dal 21 al 26 settembre prossimi, rappresenta un’ulteriore missione operativa per l’associazione di categoria.

A livello internazionale, UCINA Confindustria Nautica è presente negli Organi di Governo delle Federazioni mondiale ed europea di rappresentanza della nautica, ICOMIA e EBI.
Al Boot di Düsseldorf, UCINA presiederà l’Assemblea e il Consiglio Generale di EBI e parteciperà all’International Breakfast Meeting dell’Associazione europea. In ambito ICOMIA, coordinerà la riunione della Superyacht Division e prenderà parte all’ICOMIA Boatbuilders’Forum.

Lo spazio espositivo realizzato per il Boot di Düsseldorf è pensato per valorizzare le componenti di stile e design che rappresentano un valore aggiunto per il prodotto nautico italiano. L’obiettivo è quello di mettere l’accento sulle sinergie di co-branding con altre eccellenze del Made in Italy: partner ufficiale di quest’anno sarà Ethimo, azienda italiana specializzata nell’outdoor decor di qualità, che ha già firmato gli allestimenti della Lounge e della Welcome Area del ristorante in occasione della scorsa edizione del Salone Nautico Internazionale di Genova.

L’Assemblea dei Soci UCINA riunitasi a Roma lo scorso mese di dicembre ha approvato il piano di presenze internazionali ai principali Saloni esteri con la formula di presenza istituzionale e collettiva di aziende. Nel 2017, UCINA sarà presente, oltre al Boot di Düsseldorf, al China (Shanghai) International Boat Show (26 – 29 Aprile 2017), al Fort Lauderdale Boat Show (Novembre 2017) e al METS TRADE di Amsterdam (14 – 16 Novembre 2017).

In particolare, le aziende associate ad UCINA che hanno scelto di esporre al Boot sono:
C-MAP Italy, Cantiere del Pardo, Cantieri Capelli, Filippetti Yacht, Foresti&Suardi, Italia Yachts, Joker Boat, Lomac Nautica, Marina d’Arechi, Marina del Cavallino, Monte Carlo Yachts
Motonautica F.lli Ranieri, MP Network, Navionics, North Sardinia Sail, Nuova Jolly Marine, Osculati
Sanlorenzo, Selva, Solaris Yachts, TR.EM., UCINA, Uflex, Zar Formenti

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR