Brividi in spiaggia al passaggio di un aereo Canadair VIDEO

Il Canadair ha sorvolato la spiaggia e poi ha rifornito il serbatoio di acqua a pochi metri dalle persone intente a gustarsi un bagno rilassante, lo scherzo del pilota probabilmente è costato momenti di panico

5 agosto 2013 | di Redazione Liguria Nautica

Se fossimo in un film, potrebbe essere una scena di “Mediterraneo” di Gabriele Salvatores, dove una partita di calcio sulla spiaggia viene bruscamente interrotta dall’atterraggio di un aereo (con un Diego Abantantuono ignaro fino all’ultimo) oppure di “Intrigo Internazionale” di Hitchcock, dove il povero Cary Grant viene inseguito minacciosamente da un velivolo. Ma quella che vi mostriamo è pura realtà: tutto succede in pochi secondi e fortunatamente, con grande stupore dei presenti, senza conseguenze.

 

Ne abbiamo viste tante, ma che il pilota di un aereo Canadair si burlasse dei bagnanti sulla spiaggia, facendo loro passare attimi di terrore, è davvero una cosa assurda: l’aereo arriva in lontananza, sembra in picchiata sulla costa, è sempre più vicino quando, a pochi metri dalla riva, rifornisce il suo serbatoio di acqua e tutti tirano un sospiro di sollievo.

 

ECCO IL VIDEO DELL’AEREO CHE PASSA RADENTE LA SPIAGGIA:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 commenti

  1. Eugenio Ruocco ha detto:

    Grazie a tutti voi lettori per i commenti precisi e puntuali. Terrei però a precisare che nell’articolo non viene riportato in alcun modo né il luogo dell’accaduto (qualcuno, tra i commenti, suggerisce la Turchia), né il modello di Canadair. Non è certo nostra intenzione mettere in cattiva luce i nostri piloti, anzi! Questo è semplicemente un video che racconta un gesto folle da noi definito nell’articolo “cosa assurda”! Continuate a seguirci!
    Un saluto a tutti!
    Eugenio Ruocco
    Direttore Responsabile di Liguria Nautica

  2. mean ha detto:

    non è un Canadair italiano è un 215 con motori a pistoni…

  3. luca ha detto:

    Il pilota andrebbe giustiziato!!
    Li sulla spiaggia, non esiste nessuna giustificazione a ciò che ha fatto, ma la cosa che mi lasia perplesso allo stesso modo è che nell’articolo non si faccia nessun riferimento al pericolo che i bagnanti hanno corso per la manovra di un idiota. Non si tratta di una burla ma di una persona che va messa in condizione di non nuocere.
    Questo significa che il livello di confusione fra realtà e finzione cinematografica è molto alto anche in chi scrive l’articolo.

  4. john ha detto:

    ….non è un canadair Italiano, in quanto è un CL215 mentre in Italia sono in forze i CL415.
    ….e dal colore della spiaggia e dell’acqua ricorda tanto la Turchia…..altro che Italia.
    …e invece di criticare sempre proporrei di elogiare i nostri piloti Canadair.
    Buona giornata a tutti.

  5. Alessandro ha detto:

    Credo sarebbe corretto specificare che è un video caricato da you tube di un Canadair non italiano. Tra l’altro e’ un CL 215 il vecchio modello di Canadair non impiegato in Italia da oltre 15 anni…. Messa così la notizia senza alcun riferimento porta il lettore a spaziare con l’immaginazione…
    Saluti

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione