Bronzo dello YCI all’Italiano Optimist a Squadre di Malcesine

Buon terzo posto per i nostri ragazzi al Campionato Italiano Optimist a Squadre, a Malcesine, sul lago di Garda. Anche se, forse, sarebbe potuta andare meglio…

2 Luglio 2012 | di Redazione Liguria Nautica

Genovesi di bronzo. Il team dello Yacht Club Italiano, composto da Mattia Panigoni, Lorenzo Mirra, Riccardo Mirra e Giovanni Kielland ha concluso al terzo posto il Campionato Italiano Optimist a Squadre, che si è chiuso a Malcesine, sul lago di Garda, venerdì scorso.

 

Un buon risultato, ma si sarebbe potuto fare meglio, spiega il coach Pietro Micillo: «Il regolamento prevedeva un round robin a girone: il primo e il secondo team classificato avrebbero disputato direttamente la finale. Peccato, di solito vengono selezionati i primi quattro per le semifinali: noi eravamo quarti dopo la fine del girone, ce la saremmo potuta giocare, ma non ci è restato che disputare la finale per il terzo e quarto posto (vincendola contro la LNI Venezia, ndr)».

 

Sul gradino più alto del podio, i padroni di casa della Fraglia Vela Malcesine davanti ai ragazzi della Fraglia Vela Riva. L’altra compagine dello YCI ha avuto molta meno fortuna chiudendo in penultima posizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione