Buon Natale e Felice Anno Nuovo da Liguria Nautica

Condividiamo con Voi lettori quanto fatto nel 2011, dandoVi qualche anticipazione per il 2012.

24 dicembre 2011 | di Redazione Liguria Nautica

Anche questo 2011 è quasi agli sgoccioli! Un anno particolarmente difficile per la nautica in generale, tra crisi e provvedimenti “capestro” (come quello che ci ha fatto trovare il buon Monti sotto l’albero di Natale, la tassa sui diritti di stazionamento delle imbarcazioni), che abbiamo cercato di raccontavi nella maniera più semplice, concreta e diretta.

 

Cogliamo l’occasione per tirare le somme e condividere con Voi lettori quanto fatto quest’anno, dandoVi qualche anticipazione per il prossimo.

 

– Cosa più importante: siamo diventati una testata giornalistica iscritta presso il tribunale di Genova, allargato la ns redazione con nuovi giornalisti timonati dal nostro Comandante nonché Direttore Responsabile Eugenio Ruocco.

 

– Siamo stati i primi a pubblicare le foto della collisione, alla Maxi Rolex Cup di Portocervo tra Kora 5 e Illusion, e quelle dell’Hydroptère a Genova (catamarano più veloce al mondo).

 

– Abbiamo intervistato velisti del calibro di Giovanni Soldini, Diego Negri e Susanne Beyer, e personalità illustri come l’ex ct della Nazionale Marcello Lippi, siamo stati a bordo dei bolidi che ora si stanno disputando la Volvo Ocean Race.

 

– Abbiamo installato una nuovissima webcam, nuovo occhio di Liguria Nautica su Genova, che scatta diverse immagini ogni 30 secondi su inquadrature da noi selezionate della città.

 

– Abbiamo seguìto in diretta tramite le nostre webcam live la tragica alluvione che colpito Genova il 4 novembre, con picchi di 20.000 utenti al giorno.

 

– Abbiamo dato voce ai lettori con approfondimenti sulla nautica relativamente a quanto accaduto sul Magra in occasione dell’esondazione (con foto esclusive e interviste sul campo) e sulla nuova tassa sui posti barca del governo Monti (con più di 200 commenti degli utenti) che ha colpito duramente il nostro settore.

 

– Lancio del nuovo portale Liguria Nautica Yacht Riviera dedicato agli annunci di vendita di tutti i tipi di imbarcazioni (di tutta Italia), conta già più 80 broker iscritti e più di 5.000 annunci di barche in vendita.

 

– Numeri: nel solo 2011 contiamo quasi 1 milione di visite e circa 3 milioni di pagine viste!

 

Infine qualche anticipazione per il 2012: abbiamo in cantiere moltissime novità, di cui però non vogliamo sverlarvi troppo… una nuova webcam HD (sul mare ovviamente), lancio di un nuovissimo portale del network di Liguria Nautica dedicato al Gusto e ai ristoranti, concorsi a premi per continuare a interagire con i nostri lettori e … tanto altro.

 

Liguria Nautica ringrazia e augura un mare di auguri di Buon Natale a tutti i suoi lettori.

 

Federico, Claudio, Daniele, Emanuele e lo staff di Liguria Nautica

Argomenti: ,

Potrebbe interessarti anche

Mercato nautica

Buon Natale dalla redazione di Liguria Nautica!

  • 24 dicembre 2012

Auguri di Buon Natale a voi, cari lettori, sempre più numerosi e partecipativi. Ecco il riassunto di questo 2012, anno che ha visto Liguria Nautica ampliarsi in termini di servizi offerti e professionalità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 commento

  1. Gianni ha detto:

    Complimenti!!! Avete fatto un ottimo lavoro. Buon 2012

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione