BWA lancia il nuovo Premium 30′

Il nuovo BWA Premium 30' sarà presente ance al prossimo Salone di Parigi dal 3 all'11 dicembre

17 Novembre 2016 | di Redazione Liguria Nautica

Torniamo a parlare di gommoni: dopo il nostro test sull’LTN 26 e quelli realizzati sullo Zar Formenti e il Focchi per i nuvi motori Suzuki, questa volta segnaliamo il lancio da parte dell’azienda BWA del nuovo Premium 30′ che sarà presente anche al Salone di Parigi dal 3 all’11 dicembre.

Il nuovo Premium 30’ arricchisce la gamma più lussuosa del cantiere. E’ un gommone dal design ricercato che esprime ai più alti livelli l’evoluzione dello stile BWA. E’ stato progettato per offrire le migliori qualità di comfort nel proprio segmento. Un concetto che ha determinato le sue misure e il suo layout. E’ infatti un maxi di 928 cm di lunghezza con eccellenti caratteristiche di abitabilità grazie a una larghezza di ben 350 cm. Al centro della coperta si staglia una consolle dallo stile modernissimo all’interno della quale è stata ricavata una comoda cabina che vanta una considerevole altezza e un elegante arredamento. Il bagno separato è allestito con lavandino, Wc e doccia.

Il ponte di prua è rivestito con materassini che permettono il facile accesso ai gavoni sottostanti. I bordi delle tappezzerie sono coordinati con il colore dei tubolari, proprio per sottolineare la ricercatezza estetica. Sul lato di proravia del cassero è adagiata una chaise lounge per due persone. I passaggi ai lati della consolle sono stati allargati minimizzando l’ingombro delle selle dei tubolari. Il corrimano segue il profilo del parabrezza ed è rivestito con tessuto in tinta.

Il carattere spiccatamente sportivo del Premium 30’ è espresso attraverso elementi decorativi molto originali, come ad esempio le griglie scure applicate sulle finestrature della cabina. Gli slanci e il colore di questi fregi sono ripresi dal rollbar che non serve solo da supporto per il tendalino parasole, ma incorpora gli altoparlanti dell’impianto audio e l’illuminazione del pozzetto. La plancia si sviluppa in verticale all’interno di un bordo rivestito di tessuto e marcato da doppie impunture che ricordano i cruscotti delle auto di lusso. Il divanetto di pilotaggio è caratterizzato da spalline e schienale alto e sotto la seduta trovano posto due frigoriferi e un piano cucina.

Due divani formano l’area living di poppa trasformabile in prendisole e attrezzabile con un lungo tavolo da pranzo. Il pagliolo è rivestito con doghe di teak disposte trasversalmente per esaltare la spaziosità interna. Il drenaggio è svolto da ben quattro ombrinali opportunamente inseriti sotto il livello del pagliolato. Lunghissime plancette poppiere danno più spazio all’area balneare.

Provato con due motori Evinrude da 300 cavalli, il BWA Premium 30’ si è dimostrato capace di sostenere altissime velocità di crociera e conservare un perfetto controllo di rotta anche a tutto gas. I consumi sono i più bassi della categoria e a 38 nodi si percorrono 0,6 miglia con un litro. In condizioni ottimali si può tenere un’andatura di crociera di 45 nodi a 4800 giri/minuto mentre la migliore prestazione è di addirittura 56 nodi. Questi eccellenti risultati sono frutto di una motorizzazione potente ed efficacie e di una carena accuratamente ottimizzata per i minori consumi, la massima velocità e la migliore tenuta di rotta.

Scheda tecnica

Lunghezza f.t. 928 cm

Larghezza f.t. 350 cm

Diametro tubolari 63 cm

Compartimenti 7

Tessuto tubolari Hypalon-neoprene Orca 1670 dtex

Peso a secco 1900 kg

Capacità serbatoio carburante 540 l

Potenza massima applicabile 2 x 300 cv

Portata persone 22

Categoria di progettazione B

Argomenti: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione