Conclusi i IX Campionati Mondiali Indoor di Apnea CMAS: l’Italia stravince e stabilisce nuovi record

Una vera e propria pioggia di medaglie per la nazionale italiana di apnea che stabilisce anche 10 nuovi record mondiali. Grande soddisfazione anche per l'apnea ligure che porta a casa un oro con Martina Mongiardino

16 Giugno 2016 | di Redazione Liguria Nautica

Si sono appena conclusi, dopo cinque intensissime giornate di gara, i IX Campionati Mondiali Indoor di Apnea CMAS, organizzati dalla federazione FIPSAS e l’Italia può ritenersi ampiamente soddisfatta dei risultati ottenuti.

Gli apneisti azzurri sono riusciti, infatti, a fare meglio della nazionale di nuoto che ai campionati europei 2016 hanno vinto “solo” 5 medaglie d’oro piazzandosi onorevolmente al 4° posto tra le nazioni partecipanti. A Lignano Sabbiadoro, dove si sono tenuti i mondiali di apnea, l’Italia si è dimostrata superiore in ben sei diverse specialità apneistiche aggiudicandosi ben 18 medaglie ( 5 ori, 5 argenti e 8 bronzi) superando nella classifica nazioni come la Francia, la Germania, la Russia e la Repubblica Ceca. Tra gli azzurri ad avere conquistato la medaglia d’oro ci sono: Alessia Zecchini (3), Martina Mongiardino e Andrea Vitturini.

Grande soddisfazione anche per l’apnea ligure per merito dei fortissimi atleti della gloriosa società USS Dario Gonzatti di Genova che ha schierato in nazionale: Martina Mongiardino (oro nell’apnea endurance), Matteo Rum (Bronzo apnea endurance) e Tatiana di Poi (Apnea Dinamica).

L’Italia, inoltre, esce da questi Campionati Mondiali, oltre che con la soddisfazione di aver ottenuto un alto numero di medaglie, anche con il vanto di aver stabilito ben 10 record del mondo in 10 delle 12 specialità. Davvero un gran bel risultato.

Gianni Risso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

Eventi e fiere

Il nuovo atlante degli habitat marini della Liguria

La nuova versione è costituita da 85 grandi tavole cartografiche a colori stampate su carta, mentre il testo dedicato agli aspetti descrittivi e a quelli metodologici e gestionali è messo a disposizione in veste informatica tramite il portale ambientale ligure

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione