Campionato della Lanterna, tutti i risultati

Va in archivio la terza giornata di regate nell’ambito del Campionato della Lanterna, organizzato dal Circolo Nautico Marina Genova Aeroporto. Ecco come è andata

13 Ottobre 2013 | di Redazione Liguria Nautica

Procede a gonfie vele il Campionato della Lanterna, manifestazione riservata alle barche d’altura organizzata dal Circolo Nautico Marina Genova Aeroporto. Domenica, terza giornata di regate valide per il campionato, le condizioni hanno messo a dura prova i 30 equipaggi in mare, suddivisi nelle categorie ORC e Libera (oltre al raggruppamento riservato ai monotipi J24): vento da nord tra i 16 e i 18 nodi, molto rafficato.

 

Vediamo le classifiche dopo 3 prove: in classe ORC comanda “Melania”, Elan 333 del Melania Sailing Team, seguito dal J39 “Scintilla J” di Maurizio Montecucco. Sul gradino più basso del podio “L’Escargot” del quintetto Tosi-Camia-Camia-Ruocco-Arnone. In classe Libera è in testa l’X-46 “Aleteia” di Antonio Calleri (US Quarto) davanti a “Iaia II”, Sun Odyssey 42 di Adelio Frixione. Sul gradino virtuale più basso del podio il Grand Soleil 38 “Moi et Toi” di Paolo Giacheri.

 

Infine, i J24: “Just a Joke” della coppia Buffa-Costa è in testa, tallonato da “Sprin” di Elisa Piscitello. Ma attenzione a “Jaws” di Mori e Varini, vincitore delle ultime due prove, che con il subentro dello scarto potrebbe insidiare il primo posto.

 

Tutte le classifiche complete, in attesa dell’ultima giornata di regate in programma il 27 ottobre prossimo, le trovate a questo indirizzo.

 

E.R.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione