
Con il nuovo Dpcm possono ripartire anche le crociere. MSC salperà il 24 gennaio da Genova
- 16 Gennaio 2021
Finale Ligure, 15 febbraio – In una giornata perfetta per la vela con sole e vento di 15 nodi da N-E, si è svolta la 6^ prova del Campionato delle 2 isole sul percorso Finale Ligure – Isola di Bergeggi – Finale Ligure, per un totale di 12 miglia. Una ventina le barche in regata suddivise nelle due categorie, IRC e Gran Crociera.
Nella categoria IRC Brancaleone (Ciro Casanova), di ritorno dal Campionato Invernale di Sanremo dove si è classificato secondo in classifica overall, ha messo tutti d’accordo e con una gara di testa ha dominato sia in tempo reale che compensato.
Gara serrata tra Fox (Mario Abrami), Pyxis (Dino Gallo), Corto Maltese (Michele Colasante) ed Esagerata (Vittorio Moreggia) che per effetto del tempo compensato sono arrivati nell’ordine.
Menzione a parte merita Alvorada (Piero Sighicelli) che è stata l’unica a far soffrire Brancaleone arrivando seconda in tempo reale ma che per effetto del tempo compensato risulta sesta in classifica.
Nella categoria Gran Crociera sembra ormai un testa a testa fra Aledo (Gianni Capra) che si piazza ancora una volta primo e Horizons (Doriano Boscolo) che coglie l’ennesimo secondo posto.
Al terzo posto Equa (Maurizio Montibeller) che precede Little Fox (Mario Volpini) e Mr Krab (Alessandra Binaghi) che sembra fare un campionato ragionato con obiettivo il terzo posto.
Prossimo appuntamento il 7 e 8 marzo con l’ultima prova ed il recupero delle due prove non disputate.
Classifica su www.campionatodelle2isole.com
(Roberto Rumolino)