Campionato delle 2 isole: 6A prova

19 Febbraio 2009 | di Redazione Liguria Nautica

dsc04373Finale Ligure, 15 febbraio – In una giornata perfetta per la vela con sole e vento di 15 nodi da N-E, si è svolta la 6^ prova del Campionato delle 2 isole sul percorso Finale Ligure – Isola di Bergeggi – Finale Ligure, per un totale di 12 miglia. Una ventina le barche in regata suddivise nelle due categorie, IRC e Gran Crociera.
Nella categoria IRC Brancaleone (Ciro Casanova), di ritorno dal Campionato Invernale di Sanremo dove si è classificato secondo in classifica overall, ha messo tutti d’accordo e con una gara di testa ha dominato sia in tempo reale che compensato.
Gara serrata tra Fox (Mario Abrami), Pyxis (Dino Gallo), Corto Maltese (Michele Colasante) ed Esagerata (Vittorio Moreggia) che per effetto del tempo compensato sono arrivati nell’ordine.
Menzione a parte merita Alvorada (Piero Sighicelli) che è stata l’unica a far soffrire Brancaleone arrivando seconda in tempo reale ma che per effetto del tempo compensato risulta sesta in classifica.
Nella categoria Gran Crociera sembra ormai un testa a testa fra Aledo (Gianni Capra) che si piazza ancora una volta primo e Horizons (Doriano Boscolo) che coglie l’ennesimo secondo posto.
Al terzo posto Equa (Maurizio Montibeller) che precede Little Fox (Mario Volpini) e Mr Krab (Alessandra Binaghi) che sembra fare un campionato ragionato con obiettivo il terzo posto.
Prossimo appuntamento il 7 e 8 marzo con l’ultima prova ed il recupero delle due prove non disputate.
Classifica su www.campionatodelle2isole.com
(Roberto Rumolino)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione