Campionato Invernale del Ponente 2012, tutti i risultati

Finalmente i concorrenti del Campionato Invernale del Ponente, in corso a Varazze, hanno concluso una bella prova dopo tanti rinvii. Ecco le classifiche

9 Dicembre 2012 | di Redazione Liguria Nautica

Ora possiamo dire che il Campionato Invernale del Ponente è ufficialmente partito: fino ad oggi, tutte le prove erano state annullate a causa delle condizioni meteo avverse (o bonaccia o pioggia torrenziale) a parte una in cui era arrivata una sola imbarcazione, “X-Blues” di Roberto Iorio. Domenica, davanti alla Marina di Varazze, che ospita le barche durante l’evento, si rischiava l’ennesimo buco nell’acqua, con un vento ballerino e in calo nella mattinata: dopo aver tentato una partenza ed essere stato costretto ad annullare la prova in corso davanti a Celle Ligure, il Comitato di Regata non si è dato per vinto e ha atteso pazientemente fino a oltre l’una, quando una brezzolina da est ha premiato l’attesa consentendo di dare il tanto agognato segnale di start (con percorso ridotto a un giro per la classe Diporto e a due giri per la divisione Regata).

 

La succitata “X-Blues”, unica barca arrivata nel corso dell’unica prova valida precedente, si è presa un OCS (squalifica per partenza anticipata) per cui ha annullato il proprio vantaggio nei confronti della flotta.

 

In classe Regata comanda la classifica “Fra’ Diavolo” di Guido Tabellini (Varazze CN) davanti alla succitata “X-Blues” e a “Obsession” di Mario Rossello (LNI Savona). Per quanto riguarda la divisione Diporto, comanda “Bilbo” di Mario Scolari (Varazze CN) seguita da “Musa” di Fabio Costa (CN Ugo Costaguta) e “Outsider” di Ernesto Moresino (YC Sestri Levante). Appuntamento il weekend prossimo alla Marina di Loano per la prosecuzione del Campionato.

 

Eugenio Ruocco

 

(foto di Luciano Scardigli)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

Mercato nautica

NAUTIC METEO – Eolo annuncia lo sciopero

  • 24 Gennaio 2013

Poco vento tra venerdì e domenica sui nostri mari. Sarà molto difficile per i tattici di regata a bordo delle barche partecipanti alle tante manifestazioni del weekend velico ligure

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione