Campionato Italiano J80, vince Massimo Rama su “Jeniale!”

29 Maggio 2013 | di Redazione Liguria Nautica

Sono terminati domenica scorsa, a Sestri Levante, i Campionati Italiani della Classe J80,  organizzati dalla locale Sezione della Lega Navale. Massimo Rama (Yacht Club Chiavari) a bordo di “Jeniale!” è il nuovo campione nazionale (nella foto, è al centro).

 

Tre giornate di regate caratterizzate da particolari condizioni di mare e vento, molto diverse nei tre giorni:  dal mare mosso con vento forte di venerdì e sabato, si è passati ad una domenica soleggiata con vento moderato e condizioni ideali per regatare. In totale sono state effettuate sette regate, che hanno messo a dura prova le competenze tecniche e tattiche degli equipaggi partecipanti.

 

Tra le imbarcazioni e i team presenti, molto agguerriti, i primi tre piazzamenti sono stati conquistati dagli equipaggi dello Yachti Club Chiavari (che quest’anno compie 50 anni dalla sua fondazione).

 

I RISULTATI
Al primo posto e quindi Campione Italiano 2013 si è classificata l’imbarcazione Jeniale! di Massimo Rama . Al secondo posto si è piazzato Rapisardi Trade Mark con al timone Taito Sanchez, mentre Montpres  di Paolo Montedonico  e Sergio Presta si è aggiudicata il terzo posto. A luglio sia Jeniale! di Massimo Rama sia Rapisardi Trade Mark di Taito Sanchez saranno a Marsiglia per difendere i colori azzurri ai Campionati Mondiali Classe J80.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. mirko ha detto:

    Complimentoni a tutto l’equipaggio, bravi. 1 abbraccio, Mirko

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione