Amico & Co: presentato il nuovo super travel lift

Presentato il nuovo travel lift da 835 tonnellate dei Cantieri Amico & Co. di Genova

26 febbraio 2010 | di Redazione Liguria Nautica

cantieri_amicoIl nuovissimo travel lift da 835 tonnellate dei Cantieri Amico & Co. di Genova, il più grande d’Europa, è stato presentato oggi dai Cantieri Amico & Co.

L’acquisto di questo equipment rappresenta un importante investimento a conferma della volontà della famiglia Amico di mantenere la leadership nel settore delle riparazioni e ristrutturazioni di megayacht nel panorama internazionale.

La presentazione del travel lift  ha dato l’opportunità di aprire il cantiere genovese alla città, nonché di illustrare i programmi di sviluppo alla luce delle prospettive del settore.

Durante il suo intervento, Alberto Amico, Amministratore Delegato della Società, ha sottolineato l’importanza degli investimenti effettuati in termini di infrastrutture, per un importo di circa 20 milioni di Euro dalla loro nascita, ma fondamentali per dare comunità alla crescita dell’azienda.

Presenti all’evento le Autorità, come Burlando, Biasotti, Merlo e Musso, il presidente di Confindustria Genova Giovanni Calvini, alcuni dei principali riparatori navali, come Ferdinando Garre’ dei Cantieri San Giorgio.

Il “core business” dei Cantieri Amico & Co., si colloca sul mercato internazionale con la manutenzione, riparazione e ristrutturazione di megayacht tra i 20 i 100 metri di lunghezza.

Oggi Amico & Co. può considerarsi leader in Italia nel settore del refitting e del service dei megayacht nonché una delle prime realtà a livello mondiale del settore: vanta circa 200 commesse annue, oltre il 30% costituito da navi da diporto superiori ai 40 metri di lunghezza di cui l’80% è di provenienza estera. Il numero degli addetti nella stagione dei lavori  raggiunge le 150 unità.

[nggallery id=2]

Potrebbe interessarti anche

Mercato nautica

Nuovo corso per Isa Yacht

  • Foto
  • 23 maggio 2017

L’identità di ISA Yachts si rafforza grazie alle competenze di top designer unite a cinquant’anni di esperienza nell’ambito della costruzione e del refitting.

Mercato nautica

Palumbo Group entra ufficialmente nel SYBASS

  • 5 maggio 2017

Palumbo Group ha annunciato il suo ingresso ufficiale nel SYBAss, l’associazione che raggruppa i più importanti costruttori al mondo di superyacht

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione