Cantieri Baglietto: al Gruppo Gavio o a Monaco Marine?

In Comune a Varazze vertice tra istituzioni, liquidatore, Monaco Marine e Gruppo Gavio. Delfino: «Vorremmo che l'attività cantieristica venisse mantenuta»

13 Ottobre 2011 | di Redazione Liguria Nautica

Vertice ieri in Comune a Varazze tra la civica amministrazione, il liquidatore dei Cantieri Baglietto, Federico Galantini e una delegazione di Monaco Marine guidata dall’amministratore delegato Chantal Lemeteyer.

 

Durante l’incontro Galantini ha riferito dell’offerta presentata dal Gruppo Gavio per i Cantieri di La Spezia e per il marchio Baglietto, e dell’offerta di Monaco Marine interessata alle sole aree del Cantiere di Varazze. «Abbiamo verificato la serietà delle credenziali dei due gruppi – ha detto il sindaco, Giovanni Delfino – ma al tempo stesso abbiamo fatto presente che questa soluzione comporterebbe per Varazze la perdita del marchio del Gabbiano. Per noi rappresenta la storia della cantieristica della città. La soluzione ideale per noi sarebbe il mantenimento dell’attività cantieristica oggi esistente».

 

Il sindaco Delfino ha riferito che secondo il liquidatore Galantini, «qualora arrivassero proposte che consentissero di salvare tale autonoma realtà cantieristica, sarebbero prese in debita considerazione». Sindaco e giunta hanno poi incontrato le maestranze dei cantieri e hanno loro assicurato che continueranno a seguire con la massima attenzione l’evolversi della situazione, in piena sintonia con le forze sindacali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

Mercato nautica

Speciale Monaco Yacht Show: megayacht in mostra nel Principato. FOTO

  • 26 Settembre 2014

Tra le barche a motore spazio al lusso sfrenato, la più grande è il 91,50 mt Equanimity di Oceanco, appena più lungo degli 85,60 mt di Carewalk, cantiere Derektor. Trai big fa bella mostra di se anche l'italiana Chopi-Chopi del cantiere CRN

Mercato nautica

Un acquirente per l'ex Cantiere Baglietto

  • 31 Luglio 2014

La MOnaco Marine potrebbe comprare l'ex Cantiere Baglietto a due condizioni: he venga chiarito l'aspetto relativo alle concessioni demaniali delle aree del cantiere e che agli ex Baglietto arrivi la maxi gru necessaria per la ripresa dell'attività produttiva

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione