
Varato il motoryacht Panam 40 m di Baglietto
- Foto
- 10 Agosto 2020
Vertice ieri in Comune a Varazze tra la civica amministrazione, il liquidatore dei Cantieri Baglietto, Federico Galantini e una delegazione di Monaco Marine guidata dall’amministratore delegato Chantal Lemeteyer.
Durante l’incontro Galantini ha riferito dell’offerta presentata dal Gruppo Gavio per i Cantieri di La Spezia e per il marchio Baglietto, e dell’offerta di Monaco Marine interessata alle sole aree del Cantiere di Varazze. «Abbiamo verificato la serietà delle credenziali dei due gruppi – ha detto il sindaco, Giovanni Delfino – ma al tempo stesso abbiamo fatto presente che questa soluzione comporterebbe per Varazze la perdita del marchio del Gabbiano. Per noi rappresenta la storia della cantieristica della città. La soluzione ideale per noi sarebbe il mantenimento dell’attività cantieristica oggi esistente».
Il sindaco Delfino ha riferito che secondo il liquidatore Galantini, «qualora arrivassero proposte che consentissero di salvare tale autonoma realtà cantieristica, sarebbero prese in debita considerazione». Sindaco e giunta hanno poi incontrato le maestranze dei cantieri e hanno loro assicurato che continueranno a seguire con la massima attenzione l’evolversi della situazione, in piena sintonia con le forze sindacali.