
Varato il motoryacht Panam 40 m di Baglietto
- Foto
- 10 Agosto 2020
La vicenda relativa al futuro dei cantieri Baglietto di Varazze sembra non aver fine. Preoccupati per la situazione di stallo che grava sullo stabilimento varazzino, oggi i sindacati hanno chiesto un incontro urgente con l’assessore allo Sviluppo economico della Regione Liguria, Renzo Guccinelli, l’imprenditore Paolo Vitelli e il liquidatore Federico Galantini per il passaggio di proprietà di Baglietto e per la cassa integrazione in scadenza il prossimo 7 gennaio.
In pole position, per l’acquisizione del cantiere, sembra essere il Gruppo Vitelli, a capo della Azimut-Benetti Yacht, ma è una corsa contro il tempo per le concessioni demaniali. I sindacati, pur non avendo espresso troppa soddisfazione per il passaggio di proprietà (che significherebbe riconversione industriale a causa dei diversi materiali di lavorazione), adesso si auspicano un lieto fine in quella che sta assumendo le caratteristiche di una vera e propria odissea.
A fine anno scade infatti quella relativa al piazzale del cantiere. Sicuramente non sono più del gioco gli altri pretendenti all’acquisizione del marchio, Anteo e Monaco Marine.
e.r.