Cantieri Baglietto partono con la ristrutturazione

Cantieri Baglietto: parte il piano industriale quadriennale

3 Marzo 2010 | di Redazione Liguria Nautica

cantieri_bagliettoIl Gruppo Baglietto nei giorni scorsi ha comunicato di aver raggiunto l’accordo con le organizzazioni sindacali nel quadro del nuovo piano industriale quadriennale (2009-2013) presentato lo scorso mese di dicembre al Ministero dello Sviluppo Economico alla presenza di tutte le sigle sindacali e RSU dei Cantieri Baglietto di Varazze e La Spezia, piano che si propone di portare il marchio alla leadership nel settore.
L’accordo siglato è parte integrante dei nuovi assetti organizzativi, produttivi e logistici previsti dal piano, volti a garantire un significativo recupero di efficienza.
Per il polo di Varazze e per il polo di La Spezia, l’accordo prevede il ricorso alla cassa integrazione straordinaria a rotazione per 30 lavoratori per una durata di 24 mesi a partire dal prossimo 1° di aprile. L’azienda ha avviato il piano di ristrutturazione e le conseguenti azioni per rispondere alle mutate condizioni di mercato, la crisi che ha investito l’intero settore con un calo dell’orderbook mondiale di yacht circa il 30%, questo ha impattato sul  sul Gruppo Baglietto in termini di calo delle commesse e riduzione del fatturato.
Advisor della ristrutturazione è stata la società di consulenza Bain & Co che ha previsto per l’azienda un piano industriale quadriennale con di investimenti per circa 24 milioni di euro volti a rinnovare modelli ed a  potenziare la rete commerciale e delle attività di marketing.
Walter Mei

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione