Cantieri Baglietto partono con la ristrutturazione

Cantieri Baglietto: parte il piano industriale quadriennale

3 marzo 2010 | di Redazione Liguria Nautica

cantieri_bagliettoIl Gruppo Baglietto nei giorni scorsi ha comunicato di aver raggiunto l’accordo con le organizzazioni sindacali nel quadro del nuovo piano industriale quadriennale (2009-2013) presentato lo scorso mese di dicembre al Ministero dello Sviluppo Economico alla presenza di tutte le sigle sindacali e RSU dei Cantieri Baglietto di Varazze e La Spezia, piano che si propone di portare il marchio alla leadership nel settore.
L’accordo siglato è parte integrante dei nuovi assetti organizzativi, produttivi e logistici previsti dal piano, volti a garantire un significativo recupero di efficienza.
Per il polo di Varazze e per il polo di La Spezia, l’accordo prevede il ricorso alla cassa integrazione straordinaria a rotazione per 30 lavoratori per una durata di 24 mesi a partire dal prossimo 1° di aprile. L’azienda ha avviato il piano di ristrutturazione e le conseguenti azioni per rispondere alle mutate condizioni di mercato, la crisi che ha investito l’intero settore con un calo dell’orderbook mondiale di yacht circa il 30%, questo ha impattato sul  sul Gruppo Baglietto in termini di calo delle commesse e riduzione del fatturato.
Advisor della ristrutturazione è stata la società di consulenza Bain & Co che ha previsto per l’azienda un piano industriale quadriennale con di investimenti per circa 24 milioni di euro volti a rinnovare modelli ed a  potenziare la rete commerciale e delle attività di marketing.
Walter Mei

Potrebbe interessarti anche

Mercato nautica

Il cinema risuona al Marina di Varazze

  • 23 giugno 2015

Le colonne sonore più note verranno riproposte nella serata di Giovedì. Il direttore Bartosz Zurakowsky farà sognare il pubblico in un emozionante viaggio tra le musiche di Morricone, Rota e altri ancora. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione