
Il megayacht Soaring a Genova: le foto di LN. Quanto costa una settimana bordo?
- Foto
- 20 Marzo 2021
Se da un lato i cantieri Baglietto della Spezia, dopo l’acquisizione da parte del Gruppo Gavio, sono più vivi che mai, la situazione degli ex cantieri Baglietto di Varazze non si sblocca. Lo stabilimento storico della cittadina, dove sono stati realizzati tanti gioielli nati sotto il segno del “gabbiano”, rimane tristemente desolato.
I lavoratori hanno istituito un presidio in Comune a Varazze per sostenere la causa degli ex cantieri Baglietto. I dipendenti dello stabilimento nautico hanno distribuito un volantino che riassume le loro ragioni e la necessità di far ripartire al più resto le produzioni.
“Varazze è un nome conosciuto e rispettato nel mondo della nautica – hanno scritto i lavoratori sul volantino – si può riprendere la produzione a patto che il Comune contribuisca a promuovere un piano industriale credibile e vengano coinvolte aziende che intendono investire su questo importante centro di produzioni che esiste da 100 anni e che negli ultimi 20 ha dato vita a numerosi e prestigiosi megayacht creando sviluppo e occupazione”.