
Varato il motoryacht Panam 40 m di Baglietto
- Foto
- 10 Agosto 2020
Effettuato oggi il varo tecnico presso lo stabilimento dei Cantieri Baglietto di Varazze del nuovo fast yacht denominato “Lucky Me”, primo modello della nuova linea Wide Body dei Cantieri Navali Baglietto, lo storico cantiere specializzato nella costruzione di super yacht e tra i più importanti poli della nautica italiana da diporto. Il motor yacht di 42 metri di lunghezza progettato Francesco Paszkowski, è interamente in alluminio (scafo e sovrastruttura) e rappresenta un’importante svolta per i Cantieri Baglietto che arricchiscono la propria gamma di navi da diporto con un nuovo fast yacht . Il Gruppo Baglietto sta infatti implementando il piano industriale quadriennale investendo nell’area commerciale e soprattutto nello studio e nella realizzazione di nuovi modelli per poter ampliare l’attuale gamma di prodotti ed incontrare le sempre più esigenti richieste degli Armatori.
“Lucky Me” è stato interamente realizzato presso il polo produttivo di Varazze, che dispone di 19 mila metri sul mare, di cui 10 mila coperti, con 5 capannoni con accesso al piazzale attrezzato per il varo.
I Cantieri Navali Baglietto, da oltre 150 anni leader mondiale specializzato nella produzione di yacht a motore di dimensioni superiori a 27 metri di lunghezza, fa parte del Gruppo Baglietto insieme ai Cantieri di Pisa.