Cantieri Navali Vadesi verso la chiusura

27 Febbraio 2009 | di Redazione Liguria Nautica

cantieriPotrebbero chiudere i battenti già il 2 marzo prossimo i Cantieri Navali Vadesi, colpiti  dalla crisi economica e dai mancati pagamenti da parte dei committenti. Per 47 dipendenti dell’azienda, che produce scafi in alluminio per yacht,  dovrebbe scattare la cassa integrazione straordinaria, mentre per quattro apprendisti si profilerebbe la perdita del lavoro senza alcun ammortizzatore sociale né copertura, visto che non è previsto dal contratto. Il futuro dell’azienda è stato deciso alcuni giorni fa durante un vertice presso l’Unione Industriali di Savona. Alberto Lazzari segretario provinciale della Fiom Cgil ha espresso preoccupazione per una situazione che mette a repentaglio la produttività e l’economia del territorio già provate da una crisi molto profonda. L’assessore comunale all’Ambiente di Vado Ligure Sergio Verdino ha invece affermato: “Servono compratori per questa realta’ che non va lasciata andare in fumo in questo modo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. Freddy ha detto:

    Anche i cantieri Ferretti ho sentito che sono in crisi e parlano di cassa integrazione…..

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione