
Benetti lancia la versione phygital dello Yachtmaster
- 13 Febbraio 2021
Dopo diversi mesi di cattive notizie per la nautica ligure finalmente tornano in prima pagina anche i successi. La scorsa settimana a Savona Mondomarine ha varato un nuovo superyacht di 41 metri, commessa per un armatore russo. Nonstante quindi le condizioni avverse del mercato in generale una realtà ligure riesce invece a mantenere la propria posizione nel mercato. La buona notizia è inoltre rafforzata dal fatto che oltre all’imbarcazione varata ieri, in cantiere sono in costruzione altri cinque motoryacht fra i 40 e i 50 metri.
Mondomarine fa parte del gruppo Mondo, di proprietà della famiglia Stroppiana di Gallo d’Alba. Specializzata nella lavorazione della gomma (dalle pavimentazioni per uso industriale ai giocattoli), Mondo è nota inoltre per la realizzazione delle infrastrutture in gomma delle Olimpiadi.
A presentare lo yacht è stato l’amministratore delegato di Mondomarine, Diego Deprati, che durante la presentazione ha elogiato il lavoro del cantiere e sottolineato come la proprietà stia dedicando supporto e sforzi finanziari particolari. Inoltre si è soffermato sulle attuali e future strategie che permetteranno all’azienda di mantenere immutati i livelli occupazionali.
Foto tratta da “Il Giornale“