Carnival Race a Marina degli Aregai: in arrivo atleti di livello da tutta Europa

Saranno le 140 imbarcazioni provenienti da tutta Europa, che solcheranno le acque di Marina degli Aregai da domani fino a domenica 19 Febbraio, per questo importante appuntamento velistico che vedrà protagonisti i migliori specialisti delle classi 420 e 470.

16 Febbraio 2017 | di Gregorio Ferrari
Carnival Race 2018
Alcuni 420 in attesa di uscire in mare

Grande successo di partecipanti per la terza edizione della Carnival Race, organizzata dallo Yacht Club Sanremo e ospitata a Marina degli Aregai, al via dal 17 fino al 19 febbraio.

Per i colori dello Yacht Club Sanremo, uno dei team tra i più forti al mondo, le punte di diamante saranno gli equipaggi di Edoardo Ferraro e Francesco Orlando, quinti al Mondiale in Nuova Zelanda, Veronica Ferraro e Giulia Ierardi, prime al Campionato Europeo femminile, Fabio Boldrini e Andrea Abbruzzese vincitori all’Eurosaf, e ancora Tommaso Cilli e Bruno Mantero Campioni Europei Under 17. Nella classe 470 sarà presente l’olimpionica francese Sofian Bouvet, le olandesi Zeger-Van Veen, fresche vincitrici della World Cup a Miami e anche gli italiani Ferrari-Calabrò, vincitori a gennaio del Campionato USA.

Già da una settimana una cinquantina di equipaggi sono arrivati per allenarsi nelle acque di Marina degli Aregai, per affilare le armi per questa tre giorni di vela di altissimo livello, una regata giunta alla sua terza edizione che sta diventando ormai una grande classica.

Argomenti: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

Eventi e fiere

L’International Portofino’s Week nel Tigullio a fine aprile

  • 25 Gennaio 2017

Arriva nel 2017 l'International Portofino's Week, organizzata dal Circolo Nautico Rapallo. La regata, in programma per il ponte del 25 aprile e per quello del 1° maggio, si avvia a diventare un'importante "classica" in Liguria, visto il successo riscontrato anche lo scorso anno.

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione