Caso Force Blue, Briatore a Genova per l’udienza

L’imprenditore piemontese Flavio Briatore si è presentato in tribunale a Genova per l’udienza preliminare che lo vede sul banco degli imputati per il mancato pagamento delle accise e dell’Iva nell’utilizzo del megayacht Force Blue

22 November 2013 | di Redazione Daily Nautica

Flavio Briatore si è recato giovedì mattina in tribunale a Genova per l’udienza preliminare che lo vede sul banco degli imputati (assieme ad altre quattro persone), nell’ambito dell’inchiesta per il mancato pagamento dell’Iva e delle accise sul carburante del Force Blue, il mega yacht intestato alla Autumn Sailing limited, che secondo gli inquirenti risulterebbe essere una società commerciale fasulla.

 

Il sequestro dello yacht era avvenuto nel maggio del 2010 al largo della Spezia, ad opera della Guardia di Finanza sulla base della disposizione della procura di Genova. A sostenere l’accusa i pm Patrizia Petruzziello e Walter Cotugno. L’udienza per l’eventuale rinvio a giudizio si svolge in presenza del gip Nadia Magrini.

 

L’imprenditore piemontese ha dichiarato ai giornalisti di essere venuto soltanto per rispetto alla Corte, e non ha voluto rilasciare commenti. “L’Italia non è un paese commerciale”, ha detto. “Se volete occuparvi di notizie importanti, scrivete che in Sardegna abbiamo messo a disposizione dodici appartamenti per chi ha perso la casa a causa del maltempo”.

 

Liguria Nautica aveva incontrato Flavio Briatore al Salone Nautico di Genova 2012:

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

2 commenti

  1. gianfranco says:

    briatore non mi è simpatico ma in italia le barche non passano più fra corruzioni varie e mafie nei porti ad ibiza questa estate era pieno di barche sia grandi che piccole ed i prezzi dei posti barca erano alle stelle a porto cervo non c’era nessuno che squallore
    l’italia è più bella della spagna ma da noi le regole non esistono più

  2. Gianni says:

    Briatore ha ragione! O si vieta ufficialmente l’ingresso nelle acque territoriali Italiane alle imbarcazioni battenti bandiera extra UE o ci si adegua alla norma internazionale. Il carburante esente viene erogato alla presenza della GdF… forse erano gli stessi agenti che facevano passare i TIR che scaricavano le scorie radioattive nelle discariche abusive…

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR