Cercasi armatore per navigare su un pezzo di storia. Vi portiamo a bordo di Walanka, una “signora dei mari”

Il m/y Walanka è in vendita, equipaggiato del fascino, del lusso e di tutti i comfort di bordo, arricchiti dal sapore della storia

20 June 2020 | di Giuseppe Orrù

Walanka è una “signora dei mari”, varata nel 1963 e oggi ormeggiata alla banchina del cantiere W. Service, nel porto di Savona, dove può essere visionata su appuntamento. L’imbarcazione è in vendita tramite il S&P Broker Edmiston di Monaco in Central Agency. Per informazioni più dettagliate si può contattare Luigi Alzona, consulente dell’attuale armatore (e-mail luigi.alzona@yachtconsultant.it – cell. +39 348-9015069).

Costruito nel 1963 da Hall Russel, il motor yacht Walanka è un bell’esempio di design classico, a poppa tonda, in ottime condizioni. Splendidamente restaurato, Walanka ha goduto di numerosi interventi di manutenzione e migliorie. Un refit generale nel 2013-2014 ed alcuni ammodernamenti negli anni successivi, in particolare alle lamiere ed agli strumenti di navigazione nel 2019, sono solo alcuni esempi degli investimenti degli ultimi anni.

Lo yacht, di lunghezza f.t. 36,6 metri, simboleggia la perfetta fusione della tecnologia moderna con un’intramontabile eleganza e classe. La propulsione è affidata a due motori Kelvin (TS8 RG32) da 320 CV cadauno, con eliche a vite, che permettono a Walanka di raggiungere una velocità massima di 11 nodi e una comoda velocità di crociera di 9/10 nodi. Con i suoi 24.000 litri di carburante, ha un’autonomia di 4.200 miglia nautiche a 10 nodi. La capacità dei serbatoi d’acqua dolce è di circa 8.000 litri.

Oltre che nel design dello scafo, l’eleganza di questa imbarcazione si ritrova anche nei lussuosi spazi interni, sia in quelli comuni che in quelli privati ridisegnati da Loro Piana Interiors (architetto Misa Poggi), che riflettono il fascino di questo yacht. Il salone è il principale luogo di convivialità, dove boiserie in legno chiaro ed ampie vetrate contribuiscono ad aumentare la sensazione di luminosità. A poppa del salone attraverso due porte si accede al ponte principale, dove troviamo una zona da pranzo all’aperto.

Sul ponte esterno gli ampi spazi non hanno nulla da invidiare a quelli di yacht moderni di grandi dimensioni. L’ampiezza del solarium è perfetta per i momenti di socializzazione, con una zona relax e una zona pranzo. Cinque lussuose cabine con bagno privato – tra cui una master, due matrimoniali e due twin-set con un posto letto aggiuntivo ciascuna – sono in grado di accogliere fino a 12 ospiti. Infine, la zona dedicata all’equipaggio che può ospitare fino a 7 membri.

Le linee eleganti e gli interni raffinati, nonché l’accurata manutenzione, rendono il Walanka uno yacht classico molto “glamour”, pronto per il suo prossimo armatore. Lo yacht è anche equipaggiato con una serie di toys, inclusi un tender e due moto d’acqua. Il baglio è di 7 metri e il pescaggio massimo di 2,20 metri, con una stazza di 210 tonnellate.

Giuseppe Orrù

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR