Che botta: va a fondo una barca a vela dopo una collisione con un cat

La barca a vela batteva bandiera francese ed ha avuto la peggio nello scontro, andando a fondo in pochissimo tempo

4 Agosto 2016 | di Redazione Liguria Nautica

Una crociera finita malissimo, ma per fortuna senza danni alle persone. La collisione, la via d’acqua che si apre e invade la barca, lo scafo che cola a picco in pochi minuti: è questo il sunto di quanto è accaduto in Sardegna, Golfo Aranci presso Cala Spada per la precisione, a seguito della collisione tra un monoscafo a vela di 12 metri e un catamarano.

La barca a vela batteva bandiera francese ed ha avuto la peggio nello scontro, andando a fondo in pochissimo tempo. Il catamarano batteva invece bandiera americana, ha subito ingenti danni ed è stato trasportato presso un cantiere di Olbia. Sul posto sarebbe intervenuto subito un testimone con il proprio gommone in attesa dell’arrivo della Capitaneria di Porto che ha messo in salvo i malcapitati.

Non sono chiare ancora le dinamiche dell’incidente, la Capitaneria di Porto di Golfo Aranci ha infatti aperto un’inchiesta per accertare le responsabilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione