Che incontri in kayak: ecco il megayacht Skyfall!

Nel corso di un'uscita in kayak in direzione Portofino ci siamo trovati davanti questa magnifica unità

25 Luglio 2016 | di Redazione Liguria Nautica

Liguria Nautica ha immortalato il megayacht Skyfall, un gioiello della nautica che si aggiunge alla nostra ricca galleria. Questa volta, però, non si tratta delle solite immagini scattate da terra, bensì di fotografie “rubate” in mezzo al mare: mentre eravamo impegnati in un’escursione in kayak in direzione Portofino, ci siamo trovati di fronte il megayacht Skyfall.

Non appena ce ne siamo accorti non abbiamo esitato un attimo, giusto il tempo di mettere da parte la pagaia e nel giro di pochi secondi eravamo già impegnati a trovare l’inquadratura migliore. Abbiamo realizzato una bella gallery che piacerà sicuramente ai tanti appassionati di megayacht: un servizio da non perdere!

Megayacht Skyfall avvistato nei pressi di Portofino: foto tutte da scoprire!

Incontrare imbarcazioni di vario genere è cosa comune in questi mesi, sono decine le unità che abbiamo incrociato nel nostro giro da Rapallo a Portofino. Trovarsi di fronte a un 58 metri, però, fa sempre un certo effetto.

Il megayacht Skyfall è stato costruito nel 2010 dal cantiere americano Trinity Yachts, si tratta di un’unità lunga 57,91 metri e larga 10,2 metri. Quest’imbarcazione è in grado di ospitare dodici ospiti nelle sette cabine messe a disposizione, mentre sono tredici gli uomini dell’equipaggio incaricati di offrire ogni comfort ai passeggeri.

Delle linee esterne dell’unità si è occupato in prima persone il cantiere Trinity, mentre gli interni portano la firma del designer Patrick Knowles.  Il megayacht Skyfall si contraddistingue per uno stile piuttosto semplice, non presenta infatti una ricerca eccessiva del lusso, questo vale anche per gli interni.

 

Scheda tecnica del megayacht Skyfall

Cantiere: Trinity Yachts

Anno di varo: 2010

Lunghezza: 57,91 m

Larghezza: 10,2 m

Pescaggio: 2,6 m

Velocità massima: 16 nodi

Velocità di crociera: 13 nodi

Ospiti: 12 persone

Equipaggio: 13 persone

Cabine: 7

Materiali: alluminio e acciaio

Designer: Trinity Yachts

Designer interni: Patrick Knowles

 

Le foto sono di proprietà di Liguria Nautica, riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Paolo Bellosta

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione