Chris Bangle firmerà le imbarcazioni del cantiere San Lorenzo

Il designer statunitense ha firmato un accordo decennale con l'imprenditore Perotti. La presentazione si è svolta all'hotel Imperiale di Santa Margherita Ligure.

20 April 2015 | di Redazione Daily Nautica

Cantiere San Lorenzo

Nei giorni scorsi, a Rapallo, l’imprenditore Massimo Perotti ha annunciato la grande novità.  Le imbarcazioni del cantiere San Lorenzo verranno firmate dal designer Chris Bangle per i prossimi dieci anni.

 

Bangle ha lavorato alla Fiat collaborando alla realizzazione della celebre Coupè, non solo, ha anche inventato la Mini moderna e ha completamente rivoluzionato la Rolls Royce. Un’operazione molto impegnativa per Perotti, l’imprenditore ha convocato la stampa internazionale all’hotel Imperiale di Santa Margherita per raccontare non solo della firma con Bangle ma anche dei suoi dieci anni alla guida del cantiere fondato da Iannetti nel 1958 e rilevato nel 2004.

 

Dieci anni in cui il fatturato è passato da 40 a 2000 milioni di euro, portando San Lorenzo fra i primi 5 produttori al mondo di barche sopra gli 80 piedi, i cosidetti superyacht. Per salutare l’arrivo di Bangle in Sanlorenzo, al porto Riva di Rapallo erano in bella mostra le Bmw e le Rolls disegnate dal designer americano.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. Enrico cecchi says:

    Molto interessante

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR