Cinque morti e un disperso: tragedia durante la regata. VIDEO

Le avverse condizioni meteo e la decisione tardiva di sospendere la regata rendono la Dauphin Island Race un inferno: raffiche di vento fino a 60 nodi

19 maggio 2015 | di Redazione Liguria Nautica

Dauphin regata

Incredibili immagini dalla Dauphin Island Race nella Mobile Bay, in Alabama. Riprese girate con una action camera a bordo di un Catalina 36 che stava partecipando alla regata delle 18 miglia. Le condizioni meteo avverse non hanno spinto la giuria a sospendere la regata, decisione arrivata dopo, troppo tardi. I concorrenti mentre stavano tornando a terra sono stati investiti da una tempesta che ha scaraventato in acqua 40 persone causando una strage: cinque morti e un disperso.

 

Il video è emblematico: il team si è preparato indossando le cerate ma non si aspetta una tempesta di tale intensità. “Credevamo sarebbe stato il solito temporale nella Mobile Bay. Ci siamo abituati”, ha raccontato Josh Edwards, il velista che ha ripreso tutto, “Ma purtroppo non è stato così”. Nel video la madre di Josh, che era al timone, chiama le velocità del vento: arrivando a chiamare “58 nodi”.

https://youtu.be/D2koHtFys3o

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

Vela

Tempesta improvvisa, adrenalina alla Coppa Dallorso!!! VIDEO

  • 4 ottobre 2013

Durante la prova di ritorno da Portovenere a Chiavari, gli equipaggi partecipanti alla Coppa Dallorso, organizzata dallo Yacht Club Chiavari, si sono ritrovati nel bel mezzo di una tempesta al largo di Punta Mesco. Guardate che sventolata!!!

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione